Una tavola ben imbandita per il Natale: con questi centrotavola farai davvero un gran figurone

Vuoi fare un figurone alla Vigilia di Natale? Allora non puoi non creare questi meravigliosi centrotavola: renderanno tutto perfetto!

Mancano sempre meno giorni al Natale, ma già si vede in giro un enorme via vai di persone che altro non fanno che cercare regali per i propri amici e parenti.

figurone
Crea nuovo centrotavola farai figurone – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

C’è anche chi, però, oltre ai regali, cerca di trovare gli strumenti giusti e adatti per poter creare degli addobbi perfetti per il Natale. Di certo però, soprattutto per chi decide di restare a casa propria e preparare lì il cenone della Vigilia, non può mancare un incredibile centrotavola per fare un meraviglioso figurone. Sicuramente, se decidiamo di prepararlo in casa, possiamo scegliere di farlo nel modo che più preferiamo adattandolo ai nostri gusti e a quelli degli addobbi. Vediamo insieme allora come poterne creare uno davvero meraviglioso.

Crea in casa il tuo centrotavola preferito: farai un vero e proprio figurone a Natale e sorprenderai davvero tutti

Abbiamo detto, precedentemente, che mancano pochissimi giorni al Natale ma siamo ancora in giro ad ultimare le ultime cose tra addobbi, regali e soprattutto spesa per il grande giorno della Vigilia. Ma di certo, in questo caso, non possiamo dimenticare di creare un delizioso e perfetto centrotavola da mettere su di essa, al centro della tavola stessa, nei giorni del pranzo e della cena di Natale. C’è chi decide di acquistarlo nei negozi e chi invece preferisce crearlo in casa, mettendo in opera le idee che possiede. Vediamo allora, insieme, se fate parte di quest’ultima parte della popolazione, come crearne uno davvero speciale.

La prima cosa da sapere è scegliere prima i colori che vogliamo adoperare per la creazione di questo centrotavola: solitamente si tende verso il rosso e l’oro, perchè rispecchiano molto le decorazioni natalizie, ma non sono di certo gli unici colori, perchè possono essere affiancati anche dal bianco, argento, blu e soprattutto marrone. Scelto questo possiamo passare alla fase successiva: scegliere cosa mettere e cosa no sulla tavola.

figurone
Prepara un centrotavola per un bel figurone – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

Un esempio meraviglioso potrebbe essere utilizzare della candele: che siano lunghe o corte, accese o spente, colorate o a tinta unita, danno sempre un tocco molto elegante alla tavola. Meraviglioso sarebbe poter preparare una tavola con una tovaglia bianca, piatti color bianco e oro ed aggiungere al centro un candelabro con 3 candele oro e tante piccole candele in ogni piatto: davvero meraviglioso!

C’è poi anche chi preferisce un centrotavola molto più rustico, creato con pigne, rami e foglie, che richiami proprio l’autunno e l’inverno. Volendo, i rami con le foglie, secche o ancora verdi, si possono acquistare anche nei diversi negozi; magari, se desideriamo dare un tocco in più al nostro centrotavola, possiamo spruzzare un po’ di neve e rendere il tutto molto più caratteristico.

Impostazioni privacy