Prendi il cartone delle uova e ti faccio preparare degli addobbi di Natale che ti lasciano senza parole

Prendi il cartone delle uova, ti farò preparare degli addobbi di Natale che ti lasceranno senza parole, non potrai neanche immaginare…

Fare le decorazioni di Natale è oltre che enormemente soddisfacente, anche molto, ma molto divertente. Soprattutto se ad aiutarci ci sono i nostri piccoli angioletti o il nostro partner.

Non è la decorazione in sé a renderci felici, ma il tempo che riusciamo a trascorrere con i nostri cari. È quella la vera essenza del Natale, trascorrere del tempo di qualità con le persone che amiamo. E se poi possiamo anche preparare delle fantastiche decorazioni fai da te con materiali riciclati, anche meglio? Tutto quello che dovrete fare è seguire questa piccola guida, per riuscire a riciclare al meglio il cartone delle uova. Creeremo insieme delle fantastiche decorazioni in cartone.

LEGGI ANCHE: La tavola per la cena di Natale va apparecchiata con cura: ecco le idee più simpatiche

Prendi il cartone delle uova e ti faccio preparare degli addobbi di Natale che ti lasciano senza parole

Tra i grandi protagonisti delle decorazioni natalizie c’è sicuramente il centrotavola. C’è chi lo vuole moderno, chi classico, chi fatto a mano è chi lo commissiona da qualche artista.

LEGGI ANCHE: Sta arrivando il Natale! Non farti cogliere impreparata, questi addobbi sono facilissimi da preparare

Riuscirete a creare un bellissimo centrotavola luminoso e simpaticissimo, utilizzando solamente le scatole delle uova. Tutto quello che vi servirà per questo ‘attacco d’arte’ è:

  1. Cartone
  2. Confezioni uova
  3. colla a caldo
  4. bomboletta spray bianco o altro colore preferito
  5. forbici
  6. mini lucine a led

Per prima cosa prendete un bel cartone grande, su cui andare a disegnate tre sagome triangolare, strette e lunghe. Disegnatene e tagliate e 4. A questo punto tagliate i coni delle scatole delle uova e incollatele con la punta del cono sui triangoli. Bucate il centro è una volta finiti tutti e 4 i lati pitturateli con la bomboletta spray. Adesso inserite nei fori le mini lucine a led e incollate tutti e quattro i lati insieme. Ed ecco il vostro alberello pronto. Potete anche decorare con stelline e fiocchetti colorati, per rendere il tutto ancora più simpatico.

Impostazioni privacy