La tavola per la cena di Natale va apparecchiata con cura: ecco le idee più simpatiche

La tavola per la cena di Natale va apparecchiata con cura: ecco le idee più simpatiche per riuscire a stupire i tuoi ospiti, sarà incredibile

Instagram e Facebook sono ormai intasati di video tutorial sul Natale, perché ammettiamolo, trascorsa l’estate, è certamente il periodo dell’anno più amato e atteso. In molti decidono di addobbare casa prima del previsto, anticipando la classicissima data dell’8 dicembre per fare l’albero e chi invece preferisce di gran lunga rispettare le tradizioni.

addobbi tavola natale
Addobba così la tua tavola di Natale: lascerai tutti di stucco

In ogni famiglia che si rispetti, l’albero e le decorazioni crescono insieme alla famiglia. Ogni anno si aggiunge un piccolo dettaglio, una pallina in più, un nuovo accessorio, un centrotavola, piano piano le decorazioni rispecchiano e soprattutto donano alla famiglia emozioni e ricordi. Tra i grandi protagonisti delle decorazioni natalizie c’è sicuramente il centrotavola. C’è chi lo vuole moderno, chi classico, chi fatto a mano è chi lo commissiona da qualche artista. Noi vogliamo proporvi qualche idea per scegliere quello più adatto a voi e alla vostra casa. Questo perché la tavola deve essere imbandita con grande cura e ricerca al dettaglio. 

LEGGI ANCHE:  Sta arrivando il Natale! Non farti cogliere impreparata, questi addobbi sono facilissimi da preparare

La tavola per la cena di Natale va apparecchiata con cura: ecco le idee più simpatiche

Un centrotavola ben strutturato è capace di rendere l’intera tavola decisamente magica. Sono veramente tantissime le persone che lo commissionano e insieme a questo, c’è anche chi fa confezionare le decorazioni per i piatti.

addobbi tavola natale
Addobba così la tua tavola di Natale: lascerai tutti di stucco

LEGGI ANCHE: Alberelli di Natale ‘fai da te’: ti servirà un oggetto che di solito butti via dopo la spesa

Tiziano de ferma fazzoletti oppure di segnaposto. L’importante è che siano all’insegna dell’originalità. Ecco perché negli ultimi anni è sempre più diffuso riuscire a trovare il centrotavola abbinato a questi oggetti.

LEGGI ANCHE: La lasagna di Natale: segnati questa ricetta per la Vigilia, conquisterai tutta la tua famiglia

Quest’anno è decisamente di moda il centro tavola con gli alberi in miniatura, che siano di pino, di abete o di lana, l’importante è che tutto richiami l’albero di Natale. Anche le decorazioni nei piatti potrete quindi immaginare che devono assolutamente richiamare l’albero di Natale. Quale modo migliore se non ricreare l’albero classico con i tovaglioli di stoffa da decorare poi con piccoli ramoscelli di ribes o altri frutti rossi che possano spiccare sui tovaglioli appositamente scelti Bianchi oppure Verdi. Tutto quello che richiama l’albero di Natale è quindi ben accetto. Internet e soprattutto YouTube sono ricchi di video tutorial su come riuscire a piegare un classico tovagliolo in modo da ottenere un originalissimo alberello. Altra idea decisamente originale è quella degli gnomi fatti con le vecchie calzamaglie. Oppure ancora, potrebbe essere decisamente originale ‘affibbiare’ ad ogni invitato un animale in legno.

Impostazioni privacy