Quello che puoi fare con una pigna è un qualcosa di meraviglioso: guarda qui che succede

Scommetto che non avevi mai pensato che una semplice pigna potesse creare qualcosa di magico e di sorprendente. Non dovrai fare altro che seguire questi consigli ed assisterai ad una vera magia.

In una sola mossa puoi trasformare una semplice pigna in un qualcosa di meraviglioso, rimarrai incredula quando saprai cosa ho scoperto.

pigna trucco
Raccogli una pigna ed assisti ad una vera e propria magia: ti basterà fare così.

Lo strobilo (volgarmente chiamato ‘pigna’ o ‘cono’) è una dura struttura vegetale prodotta da alcuni alberi come abeti, larici e pini. Nell’antichità veniva associato all’eternità, alla rigenerazione, alla fertilità e all’immortalità per questo veniva spesso usata nella simbologia. Infatti, su moltissimi edifici antichi possiamo notare alcuni inserti in cui venivano scolpite delle pigne. Era un simbolo molto amato e veniva raffigurato spesso, pensa che nella Città del Vaticano c’è un cortile dedicato a questo simbolo in cui si trova la statua della pigna più grande del mondo. Oggi, ti insegnerò un trucchetto favoloso che ha a che fare con quest’incredibile oggetto, quello che succederà ti lascerà senza parole.

Leggi anche: Per tenere l’umidità lontana da casa tua puoi servirti dei benefici di questa pianta

Prendi una pigna e fai così: accadrà qualcosa che non ti aspetti e sarà bellissimo!

Come dicevamo, la pigna è il “frutto” di alcuni alberi molto amati come il pino e l’abete.

pigna uso
Ti basterà fare questo per assistere ad un miracolo.

Leggi anche: La tua pianta non sembra stare bene? Forse stai sbagliando alcune cose, corri ai ripari

Se vicino casa tua c’è un parco con dei pini, ti basterà andarci e raccogliere qualche pigna. L’importante è che sia fresca e giovane e possibilmente ancora chiusa. Lava le pigne con un po’ d’acqua e bicarbonato in modo da eliminare funghi ed insetti all’interno. Poi, prendi un vaso piccolo e riempilo di terra. Il terriccio dev’essere ben drenato, meglio se contiene perlite o lecca. Adesso, poni la pigna per metà nel terreno mentre l’altra metà dovrà rimanere fuori. Nei giorni seguenti ricordati di darle un po’ d’acqua, non troppa altrimenti marcirà.

Leggi anche: Sono nati dei funghi nei vasi delle tue piante? Ecco cosa devi fare per evitare catastrofi

Dopo che sarà trascorso un po’ di tempo, se ti sei presa cura della tua pigna in modo corretto, vedrai nascere un piccolo albero di pino dall’interno della pigna. Il suo profumo sarà spettacolare e potrai avere un pino in miniatura in casa tua. Sarà una delle piante che amerai di più perché è sempreverde ed è perfetta per valorizzare qualsiasi stanza deciderai di metterla. Puoi anche regalare questi piccoli alberelli a chi vuoi bene, vedrai che sarà un pensiero molto gradito.

Come puoi vedere ci vuole davvero poco per fare una piccola magia grazie ad una semplice pigna.

Impostazioni privacy