La nausea in gravidanza ti sta facendo impazzire? Devi provare assolutamente questi 4 cibi

La nausea in gravidanza ti sta facendo impazzire? E’ normale! Prova assolutamente questi 4 cibi, il sollievo sarà immediato, vedrai

La gravidanza è di per sé un evento particolarmente gioioso, ma sebbene sia caratterizzato da momenti davvero fantastici, ci sono anche alcuni momenti un po’ meno belli. La gravidanza infatti non è tutta rose e fiori come spesso possiamo vedere sulle pagine dei giornali o sui gli account Instagram delle vip. Spesso avere una gravidanza vuol dire anche avere problemi di stitichezza, di nausea, di sovrappeso e tante altre cose che non sempre si dicono.

nausea gravidanza
Combatti con questi 4 cibi la nausea in gravidanza

È veramente difficile infatti trovare una mamma vip che si mostra così com’è sui social. Sono davvero poche quelle che decidono di normalizzare tutti gli aspetti di una gravidanza. Tra le tante cose che generalmente segnano l’inizio di una gravidanza, in bene o in male sono le nausee. Chiunque ne abbia sofferto può ben dire quanto possano essere fastidiose. C’è chi proprio non riesce a sopportarle e quindi si fa aiutare dal proprio medico di fiducia per riuscire a trovare un rimedio adatto a questo grosso problema. Ovviamente come per tutto, c’è chi passa prima a chi passa dopo e a chi passa addirittura nel momento del parto quindi possiamo ben immaginare quanto possa essere in certi casi addirittura invalidante. Ci sono però alcuni cibi che possono però decisamente alleviare questo tipo di problema.

LEGGI ANCHE: SOS mal di stomaco: sono queste le tisane che realmente ti aiutano a stare meglio

La nausea in gravidanza ti sta facendo impazzire? Devi provare assolutamente questi 4 cibi

Ovviamente i cibi che possono alleviare il senso di nausea cambiano da persone a persona ma in generale ci sono quattro cibi specifici che secondo la scienza possono avere degli effetti benefici su questo problema.

nausea gravidanza
Combatti con questi 4 cibi la nausea in gravidanza

LEGGI ANCHE: Il tuo alito al mattino ti imbarazza? Così risolverai il problema

Sono 4 cibi piuttosto comuni e che spesso utilizziamo nel quotidiano, quindi non dovremmo stupirci neanche più di tanto.

LEGGI ANCHE: Nausea mattutina: allevia il fastidio con questi 3 ingredienti tutti naturali

  • Menta: rinfrescante sotto tutti i punti di vista, è un’ottima alleata contro il senso di nausea sia da usare in infusione nell’acqua sia nella preparazione di te e altre bevande
  • Zenzero: anche questa radice ha degli effetti benefici davvero importanti. È un potente antinfiammatorio naturale, ottimo per il senso di nausea. Anche questo dovrebbe essere usato in infusione nell’acqua.
  • Creckers: è un cibo particolarmente asciutto e per questo motivo è ideale con i picchi di nausea molto intensi perché riesce ad asciugare la bile, facendoci sentire immediatamente meglio.
  • Noci: strano ma vero, anche questa frutta secca può aiutare ad alleviare il senso di nausea
Impostazioni privacy