Cosa fare se il parrucchiere sbaglia a tagliarci i capelli? Niente panico, ecco un’alternativa

Se il parrucchiere ha combinato un grosso guaio con i nostri capelli non disperare: ho qui per te alcune soluzioni efficaci e di successo!

Sarà capitato a tutti almeno una volta nella vita di recarsi dal parrucchiere, richiedere un taglio specifico e ritrovarsi un risultato finale davvero orribile. Spesso neppure noi abbiamo le idee chiare su ciò che desideriamo e non dando direttive specifiche potremmo ottenere un effetto contrario a quanto sperato. Certo, difficilmente un parrucchiere rovinerà la nostra chioma, a meno che non sia davvero inesperto, tuttavia sbagliare il taglio è altrettanto facile.

parrucchiere capelli
Se il parrucchiere ha rovinato il nostro taglio, ecco alcuni consigli per salvare la situazione!
Credits_adobestock

Non bisogna però demoralizzarsi: no, non sarà una soluzione adeguata prendere la macchinetta per capelli e rasare tutto, possiamo garantirvelo. Basta qualche piccolo trucchetto e potremo momentaneamente attutire gli effetti indesiderati del taglio. Curiosi di scoprire come fare?

Se il tuo parrucchiere ha rovinato i tuoi capelli con il taglio, ecco alcuni rimedi efficaci

Ovviamente, nel momento in cui andremo a richiedere un taglio dal parrucchiere e questi ce ne realizzerà uno totalmente sbagliato, cambiare professionista è quasi obbligatorio. Certo è però che ricorrere ai ripari lo stesso giorno potrebbe compromettere non solo le nostre finanze, ma aumentare i livelli di stress poiché aggiustare un taglio sbagliato quasi con ogni probabilità chiederà di eliminare ancora più lunghezza e gioco di forme. Nonostante questo però possiamo provare a seguire qualche semplice trucchetto per aggiustare al meglio la situazione. Curiosi di scoprire come fare?(clicca qui per scoprire il taglio di capelli per le donne di tutte le età

taglio di capelli
Se davvero non riusciamo a guardarci neppure allo specchio per il taglio sbagliato, prendiamo in considerazione l’ipotesi di indossare per un po’ una parrucca. In commercio ne troviamo di ottima qualità a prezzi accessibili e dall’effetto molto naturale!
Credits_adobestock
  • Cambia drasticamente colore di capelli: spesso un taglio ci risulta sgradevole poiché non si sposa perfettamente al tipo di colore che i nostri capelli possiedono. Ad esempio tagli molto corti in stile twiggy stanno bene con biondi platino oppure dorati, mentre bob un po’ più lunghi o carrè netti si impreziosiscono con nuance scure e profonde. Per questo potremmo vagliare nell’immediato l’ipotesi di cambiare il colore di due o tre tonalità oppure passare drasticamente da una colorazione ad un’altra. Potrebbe capovolgere completamente la situazione!
  • Torna a casa e fai prove di styling: a volte ci allarmiamo per nulla, bisogna ammetterlo. Considerando che quasi sempre i parrucchieri eseguono pieghe e acconciature lisce, riprovare ad acconciarli seguendo la piega che solitamente eseguiamo potrebbe cambiare il nostro punto di vista. Non bisogna ugualmente demoralizzarsi e provare a inventare un nuovo modo di sistemarli, fin quando la lunghezza sarà soddisfacente e poter richiedere un nuovo taglio.
  • Utilizza gli accessori giusti: a volte la soluzione potrebbe essere molto più semplice di quel che sembra. Alcuni accessori riescono a camuffare un po’ gli errori di taglio oppure quelle parti che non ci piacciono, basta pensare alle fasce con fiocchetti, ai fermagli o a frange ed extensions. Se ad esempio il parrucchiere ha realizzato una frangia molto corta potremmo applicarne una posticcia in modo da ottenere un risultato più gradevole oppure utilizzare le classiche code di cavallo applique per mascherare un colore sbagliato!
Impostazioni privacy