Si tocca il sopracciglio quando gli parli? Dovresti assolutamente sapere che cosa significa

Se hai notato che quando gli parli si tocca sempre il sopracciglio ti spiego che cosa significa: dovresti assolutamente saperlo! 

Sono tantissimi i gesti che il nostro interlocutore potrebbe compiere nel momento in cui ci cimentiamo in un dialogo con lui. La comunicazione come sappiamo, non è solamente verbale.

persona dubbiosa
Che cosa significa se si comporta così . Mammastyle

Il linguaggio del corpo è anch’esso un modo che le persone utilizzano per comunicarci qualcosa, o che forse, utilizzano inconsapevolmente e non si accorgono che così facendo ci comunicano qualcosa che non volevano far sapere. Non solo esistono dei modi per capire se una persona ci sta raccontando una bugia. Ma esistono anche dei modi per capire se una persona si dice contraria o annoiata al nostro discorso. Quando questo accade, ci sono diversi segnali provenienti per l’appunto dal linguaggio non verbale che possono comunicarci qualche dettaglio in tal proposito. Ad esempio, tu sai cosa significa che il tuo interlocutore si tocca spesso il sopracciglio quando gli parli? Dovresti assolutamente saperlo!

Anche il linguaggio non verbale comunica una verità nascosta: cosa significa se quando gli parli si tocca sempre il sopracciglio

Molto spesso, quando parliamo con le persone che abbiamo di fronte, nonostante cerchiamo di comprendere se siano interessati al nostro discorso non sempre siamo capaci di leggere il loro ‘linguaggio non verbale’. Come possiamo capire se la persona con la quale stiamo allacciando un discorso è interessata oppure annoiata da noi o magari non crede del tutto a quello che stiamo dicendo e mostra scetticismo? Ci sono in realtà diversi modi per comprendere se la persona con la quale ci stiamo interfacciando ci stia ascoltando con interesse o se al contrario sia poco presa dal nostro discorso. Tuttavia, loro non si accorgono forse di compiere dei gesti che, a nostro avviso, potrebbero essere degli importanti segni rivelatori. Se ad esempio hai notaro che il tuo interlocutore usa toccarsi spesso il sopracciglio quando gli parli, sai cosa significa realmente?

dialogo
Persone che parlano – Mammastyle
  • Ebbene questo gesto potrebbe indicare una sorta di scetticismo o perplessità da parte sua nei riguardi del discorso che stiamo facendo dinanzi a lui. Come se fosse contrariato per quello che stiamo dicendo. Quante volte ci è capitato di trovarci in questa situazione? Magari diverse, ma abbiamo continuato a parlare senza sapere in realtà cosa volesse dirci l’altro. Ora che sappiamo però che significato abbia questo gesto, beh possiamo magari correre ai ripari e chiedere all’altro o all’altra cosa lo/la turbi nel nostro discorso. Così facendo potremo di certo instaurare un discorso costruttivo per entrambi e comprendere dove sia il problema.
  • Allo stesso modo, se a questo gesto dovesse accompagnare quello di reggersi la testa, potrebbe magari essere annoiato/annoiata da noi e dalle nostre parole.
  • O ancora, questo gesto potrebbe significare che mentre ci ascolta, nell’attesa formula una risposta per instaurare con noi un discorso.

E tu, lo sapevi?

Impostazioni privacy