Come capire se una persona ti sta mentendo: questi segnali sono inequivocabili

Vuoi scoprire se ti sta mentendo? Poco potrà farci, perché questi segnali lo tradiranno e tu potrai capire il suo gioco losco. 

Una delle basi fondamentali di ogni tipo di rapporto, è senza dubbio la lealtà. Il potersi fidare di una persona e sapere che mai e poi mai vi tradirà, è sicuramente una cosa molto importante e che vi aiuterà anche a sentirvi meno soli.

mentendo
Ti sta mentendo? Credit: Adobe-Stock

Che sia un rapporto di amicizia, di lavoro o di amore, nel momento in cui ci sentiremo di poterci fidare totalmente dell’altra persona, ci apriremo completamente mostrando anche il lato più intimo di noi. Proprio per questo ci si aspetta che avvenga lo stesso dall’altra parte o che perlomeno sia completamente sincero nei nostri confronti. Ma cosa succede quando ci accorgiamo invece, che la persona che credevamo dalla nostra parte, si svela essere un bugiardo incallito? Succede che ci sentiremo feriti, umiliati e ci daremo degli stupidi per non averlo capito prima.

Vuoi scoprire se ti sta mentendo? Puoi capirlo da questi atteggiamenti

Le bugie non andrebbero mai dette, nemmeno quelle che hanno la scusante di essere ‘usate a fin di bene’. È una cosa che rovina i rapporti e una volta compromessi difficilmente riusciranno a ritornare come prima. Ma come fare quindi per capire se chi abbiamo di fronte ci sta mentendo? La risposta è più semplice di quello che si possa pensare e tra poco la scopriremo insieme.

mentendo
Sta davvero mentendo? Credit: Adobe-Stock

Le bugie hanno davvero le gambe corte e chi lo fa è consapevole che prima o poi la verità verrà sempre a galla. Ecco perché la lealtà è alla base di ogni tipo di rapporto.

Purtroppo per noi però, non tutti la penseranno allo stesso modo e spesso si troveranno a dover combattere con persone il cui atteggiamento può destare qualche sospetto.

Ma esiste un modo per capire se chi ci troviamo difronte ci sta mentendo o meno? La risposta è si, perché a differenza di quello che si possa pensare, il nostro corpo non mente mai e ci saranno alcuni atteggiamenti inequivocabili, ma soprattutto incontrollati, che ci faranno ben capire con chi abbiamo a che fare.

Un primo segnale inconfondibile è l’incapacità dell’altra persona di guardarvi fisso negli occhi, chi mente è consapevole che lo sta facendo e non riuscirà a sostenere il vostro sguardo.

Inoltre se sbatte le palpebre ripetutamente allora vi trovare di fronte un bugiardo seriale.

Altro segnale inequivocabile ci viene dato dal continuo grattarsi in viso. Un gesto continuo quasi come se fosse un tic, ma che ci farà scattare il campanello d’allarme.

Infine il sorriso, quello non mente mai. Osservatelo attentamente e se mentre vi parla partirà con un sorriso palesemente finto, allora fareste bene a terminare subito la conversazione e a non avere più nulla a che fare con questa persona.

 

 

Impostazioni privacy