Se vai in Sicilia non puoi lasciarti scappare queste granite: sono le migliori in circolazione, scopri dove trovarle

Una volta che sarai arrivato in Sicilia non puoi non provare le sue mitiche granite: sono queste le località dove potrai trovare le migliori. 

Ormai ci siamo, ancora pochi giorni e per molti potranno iniziare ufficialmente le tanto attese vacanze. Ancora una volta le località di mare saranno la meta preferita da molti, che lasceranno le proprie città per recarsi nei luoghi di villeggiatura.

Sicilia granite
Granite siciliane. Credit: Adobe-Stock

A differenza degli altri anni dove in molti si recavano all’estero per le proprie vacanze, quest’anno sarà proprio la nostra cara Italia ad avere il tutto esaurito. Non solo i turisti hanno preso di assalto le nostre incantevoli regioni, ma anche noi stessi preferiremo scoprire le sue meraviglie piuttosto che spostarci in altri paesi. Infondo lo sappiamo benissimo tutto quello che di grandioso ci può offrire il nostro bel paese. Posti incantevoli a pochi passi da noi, diventeranno il luogo ideale dove potersi concedere il meritatissimo relax.

Sarà proprio in Sicilia dove potrei gustare le migliori granite in circolazione

Da nord a sud, le nostre regioni ci offrono davvero tantissimo da vedere. C’è chi amerà la montagna fiumi, laghi e chi invece non rinuncerebbe al mare per nessun motivo al mondo. Ecco perché fra i tantissimi posti incantevoli che ci sono, la Sicilia è stata letteralmente presa d’assalto. La sua storia, le sue spiagge bianche e le sue acque cristalline, hanno fatto gola a tantissimi italiani e non solo, che trascorreranno li le proprie vacanze.

Sicilia granite
Squisite granite siciliane. Credit: Adobe-Stock

Se anche voi avete deciso di trascorrere le vostre vacanze in Sicilia, sappiate che oltre alla grandissima storia che trasuda in ogni suo vicoletto e alle bellissime spiagge mozzafiato, c’è una cosa che non dovete farvi assolutamente scappare.

Stiamo parlando della famosissima granita siciliana, che con il suo sapore conquista ogni anno migliaia di turisti.

Proprio per questo tra poco vi mostreremo i locali migliori, vere e proprie istituzioni della tradizione siciliana, che vi permetteranno di gustare le migliori granite in circolazione.

Se siete a Catania, non dovrete fare altro che recarvi al Bar Alecci. Ancora oggi vanta un numero incredibile di clienti, che ogni anno ritornano solo per gustare la loro granita fatta con pochi e semplici ingredienti.

Spostiamoci a Taormina, dove il Bam Bar è importante quasi come il Colosseo a Roma. Potrete gustare delle granite dal sapore unico e dalla cremosità pazzesca. Perfette per essere mangiate a colazione, accompagnate da una calda e profumata brioche.

Infine eccoci a Palermo, in questo caso fate un salto alla gelateria del Cassaro. Sono anni ormai che le sue granite fanno storia. Uniche, cremose e inimitabili, hanno allietato i palati di numerosi turisti.

Allora cosa aspetti, se vai in Sicilia non lasciarti scappare queste incredibili specialità.

Impostazioni privacy