Vacanze low-cost in Italia: spendi pochissimo in queste località che nessuno conosce

Le vacanze si avvicinano: ecco qui per te delle mete, tutte italiane, all’insegna del low-cost ma anche della bellezza e del relax!

Non è affatto detto che per fare delle belle vacanze tu debba per forza avere migliaia di euro da parte.

vacanze low-cost italia
Queste sono le mete più belle per delle vacanze low-cost davvero straordinarie – Credits: Adobe Stock

Infatti, ci sono moltissimi luoghi in Italia che in pochi conoscono, ma che sono anche di una bellezza disarmante. Il nostro Paese è davvero uno dei più belli al mondo e per questo vale la pena rimanere qui in vacanza piuttosto che andare all’estero. Ci sono dei posti davvero incantevoli, immersi nella natura e con spiagge meravigliose che non costano un occhio della testa o 3 mesi di stipendio. Per andare in vacanza quest’anno spenderai pochissimo se seguirai questi piccolissimi consigli. Queste mete non sono molto conosciute, ma potrai ugualmente godere di paesaggi incantevoli, acqua cristallina, buon cibo e tanto, tantissimo relax. Curiosa di scoprire dove si trova questo angolo di paradiso tutto italiano? Ti svelo subito la risposta.

Per delle vacanze low-cost e all’insegna del relax, sono queste le mete perfette per quest’estate

Andando in uno di questi luoghi “magici” spenderai davvero pochissimo, tanto che potresti anche prolungare la tua vacanza e scegliere anche un’altra meta.

vacanze economiche
Questi luoghi sono stupendi da vivere in estate – Credits: Adobe Stock

Uno dei luoghi davvero suggestivi in cui goderti le vacanze è il lago di Bolsena. Situato nel Lazio, in provincia di Viterbo, è uno dei laghi più puliti di tutta l’Italia e d’Europa, tanto che fino agli anni ’50 l’acqua del lago veniva usata per bere. È uno dei laghi più grandi del nostro continente di origine vulcanica. Il lago non solo è balneabile, ma ha delle acque cristalline, un vero spettacolo della natura. Sulle rive del lago potrai rilassarti e godere di un paesaggio meraviglioso e le attrazioni sono moltissime. Puoi fare escursioni in bicicletta o a cavallo; fare immersioni; un bel giro in battello che ti porti fino alle isole sul lago; tiro con l’arco e molto altro ancora. Per non parlare dei bellissimi borghi che sorgono sulle sue sponde e dei ristoranti che offrono dell’ottimo cibo. Sul lago di Bolsena puoi trovare hotel, bed and breakfast e campeggi in cui soggiornare.

Anche il lago del Turano, sempre nel Lazio e in provincia di Rieti, è balneabile e di una bellezza che toglie il fiato. Puoi fare giri in canoa, in pedalò, escursioni e visitare le città vicine ricche di storia e di arte. È un lago artificiale ed ha una bella particolarità. Infatti, dall’acqua del lago affiorano vecchi edifici, come una piccola Atlantide italiana. Ci sono spiagge libere o private con ombrelloni e lettini e un bellissimo castello da visitare.

Impostazioni privacy