Stai già pensando alle vacanze ma il mare non ti fa impazzire? Queste alternative saranno perfette per te

Se il mare proprio non ti piace, ma alle vacanze non vuoi proprio rinunciare, queste mete alternative saranno perfette proprio per tutti. 

Il tempi di iniziare a pensare alle vacanze è ormai arrivato. In molti avranno già le idee chiare su quale sarà la meta per questo paio di settimane di totale relax, altri invece vivranno ancora nell’indecisione totale.

vacanze alternative
Saranno queste le migliori vacanze alternative adatte a tutti. Credit: Adobe-Stock

Per chi ama il mare non avrà sicuramente alcun dubbio su dove andare quest’estate, a differenza invece di chi proprio non riesce a farselo piacere e non sa ancora dove sbattere la testa. Ovviamente ci rendiamo conto, che dopo un anno di duro lavoro, una vacanza sarà la giusta ricompensa e soprattutto il momento perfetto per ricaricare le batterie. Proprio per questo oggi, vi mostreremo alcune ‘vacanze alternative’ perfette per tutta la famiglia. Delle valide idee, che faranno felici grandi e piccini.

Sono queste le vacanze alternative perfette se non si ama il mare

Soprattutto nel periodo di Agosto, i luoghi di villeggiatura saranno particolarmente affollati, il che li rende un vero caos. Tutto questo, per chi già non ama il mare diventa troppo da sopportare e per questo avrà bisogno di mete alternative per potersi godere in tutta serenità i suoi giorni di ferie. E cosa fare allora in questi casi? I posti in cui andare sono davvero vari e tra poco ve ne mostreremo alcuni.

vacanze alternative
Scopri alcune mete alternative perfette per le tue vacanze. Credit: Adobe-Stock

Il mare, la salsedine, la sabbia e la folla proprio non vi piacciono? Allora sono queste le mete alternative perfette per voi:

  1. Montagna– come non amare le sue temperature gradevoli, il freschetto della sera e il profumo dell’aria fresca? È decisamente una meta perfetta per chi non ama il mare. Inoltre, sono sempre di più gli hotel che all’interno delle loro strutture, hanno installato spa e piscine. Perfetti quindi se non vuoi rinunciare alla tintarella e a rilassarti;
  2. Parchi a tema- soprattutto se ci sono bambini in casa, saranno perfetti per passare qualche giorno in totale allegria. Inoltre, molti di questi parchi hanno alberghi proprio nel loro interno, ideale se non volete spostarvi troppo e avere tutto a portata di mano;
  3. Città d’arte– visitare le città d’arte sarebbe perfetto durante le proprie vacanze. Potrete stabilire un vero e proprio itinerario e soggiornare un paio di notti per città;
  4. Agriturismi– non lasciatevi ingannare dal nome. Sono sempre di più le strutture, che permettono di alloggiare in posti paradisiaci a contatto con la natura. Il cinguettio degli uccelli sarà la vostra sveglia mattutina e il verde sarà la cornice del vostro soggiorno.

 

Impostazioni privacy