Cena in due con meno di 10 euro? Sarà possibile con queste ricette gustose ed economiche

È possibile preparare una cena in due spendendo poco meno di 10 euro? La risposta è si, grazie a queste ricette facili, veloci ed economiche.

Soprattutto in questo periodo storico che stiamo vivendo, sappiamo quanto sia importante cercare di far quadrare i conti in famiglia. Il caro bolletta e l’aumento dei generi di prima necessità, ha reso il tutto ancora più difficile e complicato.

cena in due
Cena in due con meno di 10 euro? Ecco cosa dovrai fare. Credit: Adobe-Stock

Non sempre risulta facile cercare di gestire accuratamente le spese di casa, soprattutto quando la famiglia è numerosa, già soltanto per pranzi e cene la cifra da spendere non è differente. Tutt’altro discorso invece, se siete una coppia. In questo caso infatti, sarà più facile gestire le spese familiare, senza dover per forza di cose rinunciare al gusto. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi un paio di idee davvero originali, che vi permetterà di risparmiare ma senza rinunciare al gusto.

Cena in due con meno di 10 euro? Queste idee saranno perfette

Non sempre le cose più buone sono quelle che costano meno, molte volte infatti, anche delle ricette economiche e con pochi ingredienti hanno un sapore eccezionale. E sono proprio queste ricette che fanno al caso nostro oggi, è vi permetteranno di preparare una cena per due spendendo meno di 10 euro.

cena in due
Cena in due spendendo meno di 10 euro? Ecco alcune idee gustose. Credit: Adobe-Stock

Se volete preparare una cena gustosa spendendo meno di 10 euro, potrete scegliere tra queste idee golose e gustose:

UOVA ALLA CACCIATORA

In una padella fate rosolare un filo d’olio con uno spicchio d’aglio. Aggiungete della passata di pomodoro e fate cuocere per circa 15 minuti. Togliete l’aglio, aggiungete le uova, regolate di sale e coprite con coperchio. Cuocete per altri 5 minuti e la vostra cena è pronta.

SFOGLIA FARCITA CON RUCOLA, CRUDO E SCAMORZA

Prendete due rotoli di pasta sfoglia rettangolari, srotolatene uno e farcite con la rucola, il prosciutto crudo e le fettine di scamorza. Chiudete con l’altro rotolo e dopo aver sigillato bene i bordi cuocete in forno a 200 gradi per circa 20 minuti.

PIADINA CON SPECK E FUNGHI

Nulla di più semplice. Non dovrete fare altro che farcire le piadine con speck e funghi e dopo averle chiuse, cuocetele in padella. Accompagnate il tutto con una bella insalata fresca e sarà una cena gustosa e completa.

Con queste idee spenderete meno di 10 euro e porterete in tavola delle squisitezze.

 

Impostazioni privacy