Adesso il Bonus arriva fino a 7500 euro, un peccato rinunciarci: ecco di cosa si tratta

È una novità assoluta questo bonus che potrebbe arrivare fino a 7.500 euro: scopri subito in cosa consiste e come fare per averlo. 

Oltre ai due anni di pandemia che ci portiamo ormai dietro dal 2019, questo 2022 non è affatto iniziato nel migliore dei modi. Ci troviamo ad attraversare un forte periodo di crisi, provocato non solo da una guerra che ormai dura da mesi, ma anche a fortissimi rincari che hanno messo molte famiglie in ginocchio.

bonus euro
Bonus 7.500 euro. Credit: Adobe-Stock

Proprio per cercare di far fronte ad un’emergenza economica mai vista negli ultimi anni, il governo ha fortunatamente approvato il decreto aiuti bis, che porterà piccoli aumenti in busta paga, il taglio del cuneo fiscale e l’introduzione di una nuova figura professionale, il ‘docente esperto’ che potrà godere di un bonus annuo davvero considerevole. Un piccolo respiro per molti Italiani, che in questo periodo difficilmente riescono a far quadrare i conti.

Bonus fino a 7.500 euro! Scopri subito come fare per averlo

Di questi periodi un altro rincaro che sta mettendo in difficoltà non solo il singolo cittadino, ma anche i trasporti pubblici su gomma. Stiamo parlando del caro carburanti e di tutto ciò che ne sta comportando. I prezzi ormai insostenibili, stanno rendendo il tutto ancora più complicato. Ed ecco che qui entra in gioco un nuovo bonus proposto dal governo e che se approvato potrebbe essere un netto passo in avanti.

bonus euro
Introduzione nuovo bonus. Credit: Adobe-Stock

Per cercare di contenere i costi carburante e soprattutto per evitare di mettere in circolazione autovetture inquinanti, il governo a modificato la struttura degli incentivi per tutte le auto a basse emissioni inquinanti.

È stata quindi accolta la proposta di un DPCM che introduce un extra bonus per tutti coloro che vorranno acquistare un auto BEV (battery electric vehicle) oppure un modello PHEV (plug-in hybrid electric vehicle).

Ovviamente per poter accedere a questo bonus, che tra poco vi mostreremo nel dettaglio, requisito fondamentale è che si dovrà avere un ISEE inferiore ai 30.000 euro annui. Soltanto così si potrà avere un incremento del 50% per l’acquisto della loro auto.

Ma vediamo nello specifico a quanto ammonta questa misura:

  • 7.500 euro- per l’acquisto di un auto elettrica con rottamazione
  • 4.500 euro- per l’acquisto di un auto elettrica SENZA rottamazione
  • 6.000 euro- per l’acquisto di un auto plug-in con rottamazione
  • 3.000 euro- per l’acquisto di un auto plug-in senza rottamazione.

Inoltre, vengo inseriti in questo nuovo DPCM anche tutte le ditte di noleggio, escluse fino a questo momento, ad una sola condizione però, le persone giuridiche dovranno mantenere per almeno un anno il possesso della stessa auto.

Una grandissima novità, che dovrebbe essere presa subito al volo. Quindi non ci resta di aspettare e vedere cosa accadrà da qui ai prossimi giorni.

 

 

Impostazioni privacy