Che disastro quella resina sulla tua auto! Prima che sia troppo tardi eliminala con questo trucchetto geniale

Resina sulla tua auto? Non peggiorare la situazione usando chissà quali prodotti, ti basterà provare questo trucchetto per un risultato unico.

Con il caldo record di questa estate, che ormai ci sta letteralmente stremando, la voglia di uscire e di fare qualsiasi cosa ci sta ormai passando del tutto. Purtroppo però, soprattutto per chi dovrà andare ancora a lavoro, non potrà di certo permettersi il lusso di poter restare al fresco della propria casa.

resina auto
Togliere resina auto. Credit: Adobe-Stock

Propri per questo, per evitare di prendere i mezzi pubblici, che molto spesso non sono climatizzati, si opterà di spostarsi con la propria auto. In questo modo almeno durante il viaggio potrete stare al fresco sfruttando l’aria condizionata. A proposito, non fatevi cogliere alla sprovvista e mettete in auto un vecchio strofinaccio, il motivo vi lascerà senza parole. Ritornando a noi, anche spostarsi in auto non è poi tutto questo idillio, anzi, quando ci toccherà di riprenderla dopo ore di sosta al sole, vivremo sicuramente un momento di grande disagio.

Come eliminare la resina dalla propria auto? Basterà semplicemente fare così

Se una volta arrivati a destinazione vogliamo evitare di tenere la nostra macchia al sole, la prima cosa che ci verrà in mente di fare, è quella di trovare un posto al fresco, magari sotto a quel grosso albero. Un’azione che in apparenza non avrà nulla di strano, anzi, ci permetterà di trovare la nostra auto bella fresca, ma osservando bene il tutto ecco che ci accorgeremo di problema non da poco. La nostra auto sarà stata completamente invasa dalla resina e sappiamo benissimo quanto sarà complicato eliminarla.

resina auto
Come togliere resina. Credit: Adobe-Stock

Se anche voi avete avuto un incontro ravvicinato con la resina degli alberi, sicuramente saprete quanto sia complicato eliminare questa sostanza appiccicosa.

Più si cercherà di rimuoverla e più si espanderà terribilmente. Inoltre, una volta che sarà ben secca, potrebbe anche rovinare irrimediabilmente la carrozzeria. Ecco perché la cosa migliore da fare sarà agire con tempestività, ma la cosa più importante è non cercate di rimuoverla con i fazzolettini di carta, peggiorereste soltanto la situazione e oltre alla resina dovrete poi rimuovere anche la carta appiccicata ovunque.

Cosa bisogna fare allora? La risposta è al quanto semplice! Vi basterà usare dei semplici prodotti che tutti abbiamo in casa e che saranno perfetti per questo compito.

Il primo da provare è l’alcool denaturato. Vi basterà versarne poche gocce su di un panno in microfibra o in cotone e strofinare delicatamente sulla macchia. Vedrete che senza alcuna fatica si scioglierà e ve ne sbarazzerete subito. Dopo aver passato l’alcool versate un pò d’acqua per pulire il tutto ed il gioco è fatto.

Allo stesso modo potrete usare anche del comunissimo olio d’oliva. In questo caso versate poche gocce su un dischetto di cotone e passatelo sulla macchia. Vedrete che non servirà alcuna forza particolare e si scioglierà in pochissimi secondi.

Due semplicissimi trucchetti, che vi risolveranno un grandissimo problema.

Impostazioni privacy