Dovresti sempre avere un vecchio strofinaccio in auto: ti risolverà un problema comune in questo periodo

A cosa serve un vecchio strofinaccio in auto? Inizialo ad avere sempre a portata di mano e ti risolverà un fastidioso problema. 

Siamo ormai arrivati ad Agosto e con il caldo incessante di questo periodo, non vediamo l’ora di poter andare finalmente in ferie e goderci un pò di meritato relax. Gli ultimi giorno che ci separano dalle vacanze sono decisamente i più tosti, anche perché diciamoci la verità, siamo davvero stremati da queste temperature infernali.

strofinaccio auto
Mettere strofinaccio auto. Credit: Adobe-Stock

Per cercare di limitare i danni del caldo, anche se si tratta solo di pochi chilometri preferiremo prendere la nostra auto, piuttosto che spostarsi con i mezzi pubblici, che in alcuni casi sono peggio di un forno. Ovviamente non è tutto sempre rose e fiori, soprattutto se siamo costretti a parcheggiare in un luogo particolarmente soleggiato, che ci farà trovare la nostra auto bollente. In questo caso, la prima cosa che facciamo è accendere l’aria condizionata a palla e cercare un pò di refrigerio.

Dovresti avere sempre uno strofinaccio in auto! Il motivo non puoi immaginarlo

Ovviamente, anche accendere l’aria condizionata in auto ha dei grandissimi svantaggi, soprattutto se avete anche voi questa cattiva abitudine. Per non parlare poi dei consumi di carburante, che di questo periodo visti i prezzi alle stelle di benzina e diesel non è proprio la cosa ideale. Ma c’è una cosa che vi sarà davvero utile e che dovreste avere sempre in auto, stiamo parlando di un semplice strofinaccio e il motivo è davvero sorprendente.

strofinaccio auto
Avere strofinaccio auto. Credit: Adobe-Stock

Quante volte vi sarà capitato di lasciare l’auto parcheggiata all’ombra e di ritrovarla al sole chissà da quante ore. Fate per aprirla e quella che vi investirà sarà un’ondata di calore incredibile. Per non parlare di come tutto sarà incredibilmente rovente, ecco perché dovreste avere sempre questo oggetto in macchina.

Ma i disagi non finiscono di certo qua, perché una volta che vi sarete conto di avere un forno invece che un auto, il primo gesto che si fa è quello di accendere il climatizzatore, ma anche in questo caso prima che possa uscire aria fresca passeranno minuti preziosi, in cui continueremo a sudare come se non ci fosse un domani.

Ed ecco che entra in gioco il nostro trucchetto di oggi, tutto quello di cui avrete bisogno sarà un semplice strofinaccio di cotone che abbiamo tutti in casa. Vi basterà semplicemente bagnarlo con dell’acqua e posizionarlo davanti ai bocchettoni dell’aria condizionata prima di accenderla. Ora non vi resta che azionarla e sentirete subito una bellissima sensazione di fresco.

Un trucchetto facile, veloce ed economico, che vi aiuterà a sopravvivere a queste giornate davvero roventi. Noi lo troviamo geniale, voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy