Quando scoprirai cosa puoi fare col forno a microonde resterai senza parole: incredibile

Non nel solito modo! Ecco cosa potrai fare con il forno a microonde: alcuni utilizzi sono davvero pazzeschi: non potrai smettere di usarlo.

Con il passare del tempo e con l’avvento della tecnologia sempre più avanzata e sviluppata, sono stai ideati tantissimi ‘oggetti’, che ci permettono di semplificarci tantissimi compiti in casa e non solo.

cosa fare microonde
Usare il microonde. Credit: Adobe-Stock

Sono sempre di più gli elettrodomestici di ultima generazione, che ci permettono di poter cucinare in maniera sana e veloce. Uno fra questi ad esempio è la friggitrice ad aria, che negli ultimi anni ha riscontrato sempre più successo e oggi è diventata quasi fondamentale. Meno recente, ma sempre utilizzatissimo, c’è il forno a microonde, che ci permette non solo di riscaldare, ma anche di cucinare tantissime pietanze impiegando la metà del tempo. Inoltre, sarà perfetto anche per igienizzare alcuni oggetti, come ad esempio strofinacci, beauty blender e la spugnetta per i piatti.

Come usare il microonde in modo diverso da solito? Ecco cosa ci potrai fare

Grazie alla tecnologia che sfrutta appunto le microonde, cucinare al suo interno sarà davvero velocissimo. Basterà usare contenitori appositi e dopo aver impostato il programma desiderato lui penserà al resto. Dalla prima colazione, fino al dolce, sono davvero tantissime le ricette che potrete realizzare usandolo. Attenzione però, perché anche in questo caso, per evitare pericoli, guasti e contaminazioni, sarà importantissimo pulirlo sempre in modo corretto e periodico.

cosa fare microonde
Usi del microonde. Credit: Adobe-Stock

A differenza di quello che in molti possano pensare, utilizzare il microonde è davvero una grandissima comodità. Inoltre, una volta che avrete capito il giusto funzionamento, sarà davvero semplicissimo cuocere ogni tipo di pietanza.

Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi alcuni cibi ‘impensabili’ e che invece cotti all’interno del forno a microonde saranno davvero deliziosi.

Se ad esempio ogni volta che fate un uovo ad occhio di bue non vi viene mai come volete, vi basterà imburrare un piatto adatto per il microonde, aprire un uovo al suo interno e dopo averci aggiunto un pizzico di sale e pepe, vi basterà cuocerlo per 1 minuto alla massima temperatura. Aggiungeteci a metà cottura del formaggio filante e vedrete che delizia.

Spellare i peperoni vi fa dannare? Dopo averli lavati per bene, eseguite dei tagli in superficie, poneteli in un piatto e cuoceteli nel microonde a 800 watt per circa 20 minuti. A fine cottura sarà facilissimo eliminare la pelle.

Cuocere una pannocchia di mais non è mai stato così facile. Inumidite un paio di fogli di carta da cucina, avvolgete la spiga e cuocetela nel microonde per 5 minuti alla massima potenza, ed eccola pronta per essere gustata con un filo di burro fuso e un pizzico di sale.

Tre fantastici trucchetti che una volta provati non lascerete più.

Impostazioni privacy