Soltanto 3 passaggi e riuscirai ad ottenere un microonde pulito come mai fino ad ora

Se desideri ottenere finalmente un microonde pulito ti basterà eseguire questi semplici passaggi e vedrai che splendore: provaci subito.

Nella nostra vita frenetica e sempre di corsa da una parte all’altra, impegnati tra lavoro, casa, famiglia, il tempo libero che ci resta è davvero pochissimo. Se poi ci mettiamo che una parte la impiegheremo per cucinare, pulire e lavare casa, ecco che non ne avremo più.

microonde pulito
Ottenere un microonde pulito. Credit: Adobe-Stock

E sarà proprio per guadagnare tempo, che soprattutto in casa andremo ad utilizzare tutto quello che ci possa semplificare le cose. Come ad esempio la lavastoviglie per lavare i piatti, la scopa elettrica per pulire casa e ancora il microonde per cucinare e riscaldare velocemente i nostri cibi. E se per quanto riguarda i primi due ve ne abbiamo già ampiamente parlato, oggi vogliamo dedicarci al microonde e più esattamente alla sua pulizia, molto spesso trascurata e non considerata necessaria. Nel nostro video, vi mostreremo passo passo come fare per ottenere un pulito perfetto in poche mosse.

Saranno questi i passaggi fondamentali per avere un microonde pulito come non mai

Grazie alla particolare che sfrutta appunto le microonde, il nostro fornetto di casa ci permetterà di poter cucinare e riscaldare i nostri cibi impiegando la metà del tempo che ci vorrebbe normalmente. Una comodità davvero unica, che ci farà guadagnare del tempo prezioso. Ovviamente, più verrà utilizzato e più sarà necessario eseguire una sua pulizia profonda e accurata. Per questo stasera, vogliamo mostrarvi in un nostro video come farlo in modo perfetto. Pochi passaggi, che lo renderanno pulito senza fatica.

Grazie alla sua incredibile versatilità il microonde è diventato un elemento fondamentale nelle nostre case. Ecco perché altrettanto fondamentale, dovrà essere la sua pulizia. Allora scopriamo insieme passo passo come renderlo perfetto:

PULIRE LA PARTE ESTERNA- in una ciotola versate un bicchiere di acqua e un cucchiaino di bicarbonato. Mescolate il tutto e immergete al suo interno un panno e passatelo su tutte le superfici. Risciacquate con acqua fresca ed infine asciugate;

PULIZIA DEL PORTELLO- prendete una ciotola, versate un bicchiere di acqua tiepida e un cucchiaio di aceto. Prendete un panno di cotone, immergetelo nella miscela ed usatelo per pulire il vetro e tutto il portello del microonde;

PULIZA DELL’INTERNO- sempre in una ciotola versate acqua molto calda e sciogliete al suo interno una pasticca per la lavastoviglie. Immergete al suo interno una spugnetta e usatela in tutti i lati interni del microonde. Lasciate agire circa 5 minuti. Prendete un panno leggermente inumidito e usatelo per rimuovere eventuali residui del prodotto e asciugate il tutto con un panno in cotone. Lavate anche il piatto e dopo averlo asciugato rimettetelo al suo posto.

Ed ecco che avrete ottenuto un microonde pulito e profumato.

Impostazioni privacy