Che buona la crema al caffè! Aggiungi questo tocco di classe per renderla irresistibile

Sarà davvero irresistibile questa crema al caffè se ci aggiungerai questo ingrediente segreto: prova subito e allieterò le tue pause relax.

Non esiste mattina in cui appena svegli, non ci accingiamo ad andare in cucina per preparare una buona tazzina di caffè. Un concentrato di energia racchiusa in piccoli sorsi, che ci permettono di riprenderci dal torpore della notte e di catapultarci in una nuova giornata.

irresistibile crema caff+
Un’irresistibile crema al caffè. Credit: Adobe-Stock

Che sia fatto con la classica moka oppure con la macchinetta espresso poco importa, quello che conta veramente sarà il suo incredibile aroma, che si sprigionerà immediatamente in tutta la casa e ci farà sognare ad occhi aperti. Le miscele tra cui poter scegliere sono davvero varie. A partire da quella classica. Fino ad arrivare a gusti più particolari, alcuni addirittura fruttati. A proposito, voi siete soliti gettare i fondi del caffè usati? Non dovreste mai farlo e il perché ve lo abbiamo svelato proprio poco tempo fa.

Per una crema al caffè irresistibile è questo il tocco segreto che non può mancare

Il caffè è una vera e propria coccola, che non ci accompagnerà soltanto al mattino, ma sarà con noi durante tutta la giornata. C’è chi lo prenderà dopo pranzo, altri invece preferiranno sorseggiarlo verso metà pomeriggio. Ed ecco, che qui entra in campo una versione davvero speciale, che, grazie alla sua cremosità e alla sua freschezza, sarà perfetta soprattutto in questo periodo così caldo. Stiamo parlando della gustosa crema al caffè e tra poco vi sveleremo come renderla davvero speciale.

irresistibile crema caffè
Prova questa crema al caffè irresistibile. Credit: Adobe-Stock

Preparare la classica crema al caffè è davvero facilissimo. Pochi ingredienti che vi faranno ottenere un risultato unico. Per questa nostra versione vi servirà un ingrediente d’eccezione, che darà un tocco in più. Vediamo allora di cosa avrete bisogno:

  • 2 tazzine di caffè espresso ben freddo
  • 200 ml di panna da montare
  • 2 cucchiai di zucchero
  • Cannella ( il nostro tocco segreto)
  • Granella di nocciola
  • Topping cioccolato

Per ottenere un risultato eccellente, sarà importante che la panna sia molto fredda. Inoltre se metterete nel frigo anche la ciotola in cui andrete a montarla, otterrete una crema al caffè strepitosa.

Detto questo, prendete la panna da montare, mettetela nella ciotola e con l’aiuto di uno sbattitore elettrico iniziate a montarla.

Quando inizierà a rapprendersi aggiungete il caffè freddissimo, che avrete zuccherato in precedenza e proseguite a montare fin quando non avrete ottenuto un compost gonfio e spumoso.

Coprite con pellicola e lasciate riposare in frigo.

Quando sarà arrivato il momento di servire, prendete i bicchierini e versate il topping lungo i bordi interni, versate la crema di caffè e cospargete con cannella e granella di nocciole.

Avrete ottenuto un mini dessert davvero strepitoso.

Impostazioni privacy