Fondi di caffè: mille modi per usarli in casa e per risolvere un enorme problema

Non sai quanto possano essere utili in casa in fondi di caffè: questi utilizzi sono uno più geniale dell’altro, una scoperta sensazionale.

A volte, anche uno scarto di cucina può diventare un’incredibile risorsa che non va assolutamente sprecata.

come usare fondi di caffè
Ecco qui per te moltissimi modi geniali per usare in cada i fondi del caffè – Credits: Adobe Stock

Al giorno d’oggi risparmiare è davvero importante, e non sto parlando solo di soldi. Dobbiamo imparare a risparmiare anche le risorse che ci dona il nostro pianeta per evitare inutili sprechi e per salvaguardare l’ambiente. Devi sapere che noi di Mammastyle.it teniamo moltissimo al benessere della nostra amata Terra e per questo spesso ti proponiamo idee geniali per riciclare cibi ed oggetti che altrimenti getteresti via. Per questo oggi, non posso non parlarti di questi usi eccezionali dei fondi del caffè. In casa sono davvero utilissimi e possono aiutarti a risolvere anche parecchi problemi. Corro subito a spiegarti come usarli al meglio.

Mille modi per usare i fondi di caffè in casa: uno più geniale dell’altro

Il caffè non solo una delle nostre bevande preferite, ma anche un’incredibile alleato in molte situazioni.

utilizzare fondi caffè
Usa questi rimedi eccezionali e vedrai che risultati incredibili – Credits: Adobe Stock

Ti basterà semplicemente conservare i fondi quando lo prepari e poi usarlo in uno di questi modi geniali:

  • Per il tuo benessere: il caffè è perfetto per essere utilizzato in svariati modi. Ad esempio, puoi usarlo per creare un bellissimo scrub che renda liscia e tonica la pelle. Mescola i fondi con un po’ di olio alle mandorle finché non ottieni un composto granuloso. Passalo sulla pelle per eliminare le cellule morte e poi risciacqua. Un altro trucchetto è quello di usarlo come rimedio contro la cellulite. Anche in questo caso, mischialo con dell’olio alle mandorle o al cocco e a qualche cucchiaio di zucchero. Distribuisci la crema sulle gambe, sui glutei e sulle braccia massaggiando delicatamente e con movimenti circolari, poi risciacqua. Procedi con il trattamento un paio di volte a settimana e nel giro di pochi giorni vedrai un enorme miglioramento.
  • Contro le infestazioni di formiche: siamo in primavera quindi devi stare attenta alle formiche che vengono attirate dal cibo che hai in casa. Ti basterà distribuire un po’ di polvere presa dai fondi di caffè e posizionarla nei pressi dei passaggi utilizzati dalle formiche, vedrai che scapperanno a zampe levate.
  • Combatte i cattivi odori: prendi un paio di vecchi collant, taglia e ricava dei sacchetti. Metti in ogni sacchetto i fondi del caffè. Ed ecco che avrai pronti dei pratici elimina-odori. Puoi appenderli in macchina, nell’armadio ed anche in frigorifero.
Impostazioni privacy