Che fai getti ancora le bucce delle banane? Nemmeno immagini quanto facciano bene alla tua pelle

Ricche di proprietà benefiche e nutrienti per la pelle: è così che dovrai usare le bucce di banane per avere dei risultati sorprendenti. 

La banana è uno tra i frutti più comuni che ci sono in commercio, mangiato tantissimo da grandi e piccini e presente tutto l’anno nei banchi frutta. Ma nonostante sia così noto, in molto ancora ignorano le sue incredibili proprietà benefiche.

bucce banane
Non gettare via le bucce di banana, ma utilizzale così. Credit: Adobe-Stock

Ricca di nutrienti, fibre, magnesio e potassio, la banana è una vera e propria fonte di benessere per il nostro organismo. Inoltre, a differenza di quello che si possa pensare, ha un potere lassativo davvero incredibile. E proprio come abbiamo fatto con il limone, mostrandovi come di questo agrume non si butta via nulla, oggi vi sveleremo degli usi pazzeschi da poter fare con la buccia della banana. Basterà davvero poco e la vostra pelle vi ringrazierà.

Quello che potrete fare con le bucce della banana sarà davvero pazzesco

Se fino ad ora avete sempre gettato via le bucce della banana, sappiate che avete commesso un grave errore. E proprio come per le bucce dei cetrioli, oggi vi mostreremo in cosa potranno tornarvi utili quelle delle banane.

bucce banana
È così che da oggi potrai utilizzare le bucce della banana. Credit: Adobe-Stock

Questi semplici trucchetti che vi mostreremo tra poco, saranno perfetti per alleviare alcuni fastidi che colpiscono la nostra pelle. In poche mosse l’avrete liscia e levigata come non mai. Ma vediamo nel dettaglio in cosa ci tornerà utile usare la buccia della banana:

  • Verruche- vi basterà posizionare sulla zona interessata una piccola parte di buccia e fasciare la parte prima di andare a dormire. Ripetete questa operazione ogni notte e vedrete che in pochissimi giorni la verruca cadrà;
  • Rughe– se strofinate l’interno della buccia di banana sul viso, sarà perfetta per eliminare le rughe e prevenire la formazione;
  • Puntura di zanzara– se il tuo corpo è ricoperto dalle punture di questi fastidiosissimi insetti, strofinate la buccia sopra e il prurito sparirà;
  • Sbiancare i denti– se strofinate l’interno della buccia sui vostri denti, otterrete un effetto sbiancante davvero incredibile.

Ora che avete scoperto cosa è possibile fare con delle bucce di banana, siamo certi che non le getterete mai più via.

 

Impostazioni privacy