Le getti anche tu? Non farlo, perché con le bucce dei cetrioli nemmeno immagini cosa ci puoi fare

Hai sempre gettato le bucce dei cetrioli? Non farlo mai più, perché potrai farci qualcosa di davvero incredibile: resterai senza parole.

I cetrioli con il loro sapore fresco e la loro incredibile leggerezza, sono perfetti per essere consumati in qualsiasi momento della giornata. Ideali per preparare delle freschissime insalate, ma è quando li provate al naturale, che potrete assaporare il loro sapore naturale.

bucce cetrioli
Butti le bucce dei cetrioli? Grave errore, sono davvero utilissime. Credit: Adobe-Stock

Molte ricette che prevedono l’utilizzo dei cetrioli, indicheranno espressamente di utilizzarli senza buccia. Commettere questo gesto del tutto naturale, è davvero un gran peccato, soprattutto se si pensa che la maggior parte delle vitamine e sali minerali sono contenuti proprio al loro interno. Ma non finisce di certo qui, perché forse non lo sapete, ma le bucce dei cetrioli possono essere riutilizzate per delle cose davvero fantastiche. Siamo certi, che appena vedrete cosa ci potrete fare non le getterete mai più via.

Perché getti ancora le bucce dei cetrioli? Sono davvero utilissime

Già in passato vi abbiamo svelato come poter riutilizzare le bucce di tantissimi alimenti, proprio come vi abbiamo mostrato in questo nostro precedente articolo. E lo stesso vogliamo fare anche oggi, mostrandovi però, quello che potrete fare con le bucce dei cetrioli.

bucce cetrioli
Usa così le bucce dei cetrioli e vedrai che benefici pazzeschi. Credit: Adobe-Stock

Avete dei cetrioli e dovete utilizzarli senza bucce? Non gettatele perché potrete usarle per preparare delle cose davvero incredibili. Volete qualche esempio? Eccovi accontentati:

TONICO PER IL VISO

Vi basterà frullare la buccia di un cetriolo, con alcune foglie di salvia e 6 cucchiai di acqua distillata ed avrete ottenuto un tonico fresco e rinfrescante. Applicatelo con un dischetto di cotone mattina e sera ed otterrete un immediato effetto rinfrescante.

MASCHERA VISO CON YOGURT

Frullate un cucchiaio di yogurt con le bucce di cetriolo ed avrete una maschera viso rinfrescante. Applicatela la sera prima di coricarvi e lasciatela in posa per 20 minuti. Poi vi basterà risciacquare con acqua tiepida ed asciugare.

SAPONETTA AL CETRIOLO

Lasciate sciogliere il sapone di Marsiglia a bagno maria, unite le bucce di cetriolo frullate e qualche goccia di olio essenziale al limone e un cucchiaino di olio essenziale di benzoino. Versate tutto negli stampini e lasciateli asciugare per circa 4-5 ore, ed ecco che avrete ottenuto una saponetta per il corpo fresca e profumata.

Ed ora che sapete come riutilizzare le bucce di cetriolo, siamo certi che non le getterete mai più.

 

Impostazioni privacy