Ricicla così le mascherine e diventeranno un accessorio molto utile in casa

Ricicla così le mascherine e non andranno sprecate. Ho qui per te un metodo facile, veloce e utile per riciclarle: non crederai ai tuoi occhi!

Ora che le restrizioni contro il Covid-19 stanno allentando la presa, potresti avere moltissime mascherine che non usi più.

ricicla mascherine
Hai tantissime mascherine che non usi? Non gettarle via perché puoi riciclarle in pochi minuti – Credits: Adobe Stock

Ma non solo. Infatti, anche a scuola le mascherine vengono distribuite ai bambini e magari non le mettono perché gli vanno strette. In casa quindi, per una serie di motivi differenti, potresti ritrovarti un’enorme quantità di mascherine. Buttarle sarebbe davvero un inutile spreco visto che puoi riciclarle trasformandole in un oggetto utile, pratico ed anche bello da vedere. Non preoccuparti, non devi essere una maga del fai-da-te per riuscirci, ci vorrà solo pochissima manualità e qualche oggetto che potresti già avere in casa. In poche mosse, delle semplici mascherine potranno avere un utilizzo completamente diverso dall’originale. Curiosa di scoprire di cosa si tratta? Te lo dico subito!

Ricicla così le mascherine e diventeranno un oggetto utilissimo in casa: da non credere

Riciclare è davvero molto importante in quanto non solo ti permette di risparmiare denaro, ma anche risorse preziose.

come riciclare mascherine
Poche mosse per riciclare le mascherine che altrimenti dovresti gettare via – Credits: Adobe Stock

In poche mosse e con un solo oggetto, darai una nuova vita alle mascherine che non metti, magari per la misura sbagliata o il materiale che non ti piace. Per prima cosa, prendi una mascherina e rimuovi gli elastici tagliandoli via con delle forbici. Prendi una pistola per la colla a caldo e attaccala alla corrente per farla scaldare. Adesso, prendi la mascherina e, con delicatezza, rimuovi le pieghe del tessuto incollato sui bordi esterni. Procedi così per entrambi i lati. Ora, piega uno dei bordi al lato verso l’interno e tienilo stretto con le mani. Piega in due la mascherina nel senso della lunghezza e con la colla a caldo fissa i bordi. Fai la stessa cosa con l’altro lato. Lascia asciugare ed ecco che avrai creato una piccola pochette per conservare i tuoi trucchi, le forcine, gli elastici o tutto ciò che vuoi.

Come vedi, è davvero molto semplice riciclare le mascherine che dovresti buttare via, usa questo trucchetto perché risparmierai moltissimo e non sprecherai risorse molto importanti.

Impostazioni privacy