Dieta: consigli per dimagrire senza troppi sacrifici dopo le grandi abbuffate di Pasqua

Se vuoi dimagrire ho qui per te una dieta che non ti farà fare troppi sacrifici: pochi consigli e torni in forma in poche mosse.

L’estate è sempre più vicina e con essa anche la temibile prova costume. Ma perdere peso non è solo un fattore estetico quanto di salute.

dieta facile dimagrire
Se vuoi dimagrire ho qui per te una dieta perfetta: non patirai la fame – Credits: Adobe Stock

Se non ti senti a tuo agio con te stessa e vuoi tornare in forma, non seguire diete drastiche, anche perché perdendo peso troppo velocemente non dai il tempo alla pelle di adattarsi alle tue nuove forme e finisce per rimanere flaccida. Ci vuole tempo per mettere peso e così anche per dimagrire. Dopo le feste e le abbuffate di Pasqua, è normale prendere qualche chilo. Eliminarli è semplicissimo, senza diete da fame e solo ascoltando qualche piccolissimo consiglio. Vediamo subito di che cosa si tratta.

Ecco la dieta per dimagrire senza troppi sacrifici: facile, veloce e super efficace

Non dovrai far altro che dare ascolto a qualche piccolo consiglio per poter perdere peso in modo naturale e senza patire la fame.

dieta
Ecco quali consigli che devi seguire se vuoi perdere peso velocemente – Credits: Adobe Stock

Il primo consiglio che voglio darti è quello di evitare cibi e bevande zuccherati. Ci sono moltissime alternative anche se vuoi mangiare un dolcetto ogni tanto che però contenga poche calorie e che ti permetta di toglierti lo sfizio di gustare qualcosa di dolce. Comincia a pesare gli alimenti come pane e pasta ed introduci alimenti sani come frutta e verdura. Mi raccomando, la dieta deve essere varia e contenere tutte le sostanze nutritive di cui hai bisogno. Non è mai consigliabile mettersi a dieta da sole in quanto ogni organismo reagisce a modo suo e brucia grassi in modo diverso. Per cui sempre meglio farti seguire da un medico e da uno specialista che possa darti un piano alimentare perfetto per te.

Bevi moltissima acqua e idratati sempre bene, per mangiare un po’ di meno, prima di pranzo, bevi due bicchieri colmi di acqua per smorzare la fame. Comincia a camminare e ad uscire di più. Non solo le lunghe camminate attivano ed accelerano il metabolismo, ma sono anche un toccasana contro lo stress e il nervosismo. Infine, come ti ho già anticipato, non fare di testa tua digiunando o mangiando 20 g di pasta a pranzo, devi assumere cibi sani e mangiare almeno 5 volte al giorno per far in modo che il tuo corpo sia portato a bruciare calorie continuamente durante la giornata.

Segui questi piccoli consigli e vedrai che perdere peso non sarà troppo stressante. Certo se qualche volta mangi una pizza o un gelato non è una tragedia e non rovinerà i tuoi sforzi, a patto che sia ogni tanto e non tutti i giorni.

Impostazioni privacy