Stai pensando ad una dieta faidate? Ecco cosa dovresti assolutamente sapere

Fate molta attenzione alla dieta faidate: può nascondere alcuni segreti che non vi piaceranno, ecco cosa dovreste assolutamente sapere!

Dopo le abbuffate pasquali, quel senso di spossatezza e gonfiore addominale sembrano proprio non volerci abbandonare. Colpa sicuramente del troppo cibo consumato e accumulato, specialmente durante il pranzo con la famiglia e le grigliate con gli amici il giorno successivo. Pertanto potremmo vagliare l’ipotesi di seguire una dieta affinché si possano smaltire i chili accumulati e arrivare ben preparati all’estate.

dieta faidate
Fai molta attenzione alle dite faidate: ecco alcuni segreti che dovresti assolutamente conoscere!
Credits_adobestock

Scommettiamo però, che almeno una volta nella vita abbiate scelto di seguire una dieta faidate: sembra molto semplice, basta non mangiare pasta e pane, ridurre il consumo di zuccheri, evitare alcolici, dolci e voilà, si dimagrisce. Se però vi dicessimo che non è così? Che nella maggior parte dei casi le diete seguite in casa possono farci riacquisire addirittura il doppio dei chili persi? Scopriamo insieme tutti i segreti della dieta ‘casalinga’!

Attenzione alla dieta faidate: può nascondere alcuni segreti che potrebbero non piacervi

Nella maggior parte dei casi, le diete che decidiamo di seguire non vengono quasi mai certificate da uno specialista e anche se fosse così, potrebbero non apportare alcun beneficio, anzi, tutto il contrario. Ciò dipende dal fatto che ogni metabolismo segue un proprio processo ‘vitale’, funziona in un determinato modo e proprio il nostro potrebbe aver bisogno di un percorso completamente personalizzato.

dieta per dimagrire
Dieta non significa rinuncia, ma imparare a equilibrare tutti i nutrienti alla perfezione per vivere meglio
Credits_adobestock

Avremo sicuramente almeno una volta cercato su Internet ‘Dieta per perdere 5 chili, dieta del limone‘, e via su questa strada, ma quasi sempre queste fanno perdere solo inizialmente qualche chilo, ma una volta allentata la presa, se ne riacquisiranno addirittura il doppio. Ma perché? Seguire un regime alimentare sbagliato è molto pericoloso, soprattutto quando non conosciamo alla perfezione il nostro stato di salute. Eliminare completamente i carboidrati, gli zuccheri oppure le proteine potrebbe solo farci del male, aumentando ancora di più quel senso di spossatezza e fame.

Per dimagrire non bisogna eliminare. Per buttare giù quei chiletti in eccesso non dobbiamo ascoltare pseudo esperti che con pochi consigli ci garantiranno una forma fisica perfetta, con un percorso quasi miracoloso. Consideriamo che nulla si ottiene facilmente, anzi, bisogna impegnarsi, avere costanza ed abbinare ad un regime alimentare controllato sempre e comunque attività fisica. Purtroppo non è così difficile cadere nelle trappole faidate, anzi, spesso incappiamo senza rendercene conto. Affidiamoci invece ad uno specialista certificato, affinché possa prescriverci una dieta costruita ad hoc per noi, in base alle nostre esigenze e abitudini.

Impostazioni privacy