Dieta del limone, disintossicati dai cibi grassi e ritorna in forma!

Dopo le festività natalizie e l’inizio del nuovo anno, ritorniamo in forma con la Dieta del Limone! Ci sentiremo subito meglio con noi stessi!

Dieta del limone, torna in forma così!

In queste ultime settimane complici in particolar modo i giorni di festa, non abbiamo potuto fare a meno di assaggiare ‘di tutto un po’. E’ giunto però il momento di chiudere la scatola del panettone e pensare a come rimettersi in forma. Quel senso di pesantezza che ci accompagna in questi giorni, deve sparire. Iniziamo depurando il nostro corpo. La dieta del limone a tal proposito è perfetta, in 3 giorni ci aiuterà a disintossicare il nostro organismo! Tuttavia, è sempre bene affidarsi al parere di un medico, soprattutto se chi vorrebbe intraprendere un percorso di questo tipo si trova è in dolce attesa, attraversa la fase dell’allattamento oppure ha patologie particolari.

LEGGI ANCHE >> La dieta del riso: concedi una pausa al tuo apparato digerente prima di Capodanno

Dieta del Limone: per sentirsi leggeri e sgonfi in 3 giorni

Come dicevo poc’anzi, affidarsi al parere di un esperto è sempre cosa buona è giusta. Il movimento ed il mangiar sano contribuiranno particolarmente e farvi sentire meglio, condizioni di salute permettendo. Il limone possiede innumerevoli proprietà benefiche per il nostro organismo, ci aiuta a purificarci, a combattere la ritenzione riducendo grassi e liquidi in eccesso, ci aiuta a mandare via tutte le tossine ed ha proprietà diuretiche. Ma come funziona?

LEGGI ANCHE >> Detox Day: come rimediare alle classica abbuffata Natalizia!

La dieta del limone ci aiuta a ‘depurarci’ in 3 giorni.

  • Al mattino, prima della colazione, 1 bicchiere di acqua tiepida con succo di limone, 2 cucchiai di sciroppo d’acero, 1 cucchiaino raso di pepe di cayenna. Questa è una bevanda che si può consumare oltre che al mattino, anche nel corso della giornata.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA

  • A colazione, frutti rossi, mela o pera ed una manciata di mandorle (non salate). Spuntino: limonata ed una manciata di mandorle (8); 
  • Pranzo: insalata di legumi conditi a crudo con un filo d’olio e succo di limone;
  • Merenda: finocchi o una mela, ed un bicchiere di limonata.
  • A cena: pesce azzurro o carni bianche come petto di pollo condito con un filo d’olio e succo di limone con 1 fetta di pane.
  • Dopo cena, 1 bicchiere di limonata. 
Impostazioni privacy