Lo shampoo così non l’hai mai utilizzato: resterai sorpreso dalla sua efficacia

E tu come utilizzi lo shampoo? Solo per lavare i capelli? Oggi ti svelerò un trucchetto per cui l’uso dello shampoo è fondamentale. Resterai sorpreso dalla sua efficacia!

Solitamente e com’è giusto che sia, lo shampoo viene utilizzato per lavare i capelli. Ma non è l’unico uso che si fa di quest’ultimo. Anzi spesso e volentieri lo sfruttiamo anche per altri motivi.

shampoo
Utilizza in questo modo lo shampoo, resterai stupita dalla sua efficacia

LEGGI ANCHE >> Ti è avanzato dello shampoo e non sai come usarlo? Ti svelo gli utilizzi che nessuno conosce

Uno di questi ve lo sveleremo oggi in quest’articolo, resterete sorpresi dalla sua efficacia. Vediamo insieme di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> Aggiungi questo ‘ingrediente’ allo shampoo e vedrai che capelli splendenti: nessuno conosce questo trucco

L’efficacia dello shampoo sarà unica: ecco in che modo può essere utilizzato

Sapete quei maglioni di lana, cappelli e sciarpe che ogni anno vengono rovinati in lavatrice perchè selezioniamo un programmo sbagliato o semplicemente perchè mettiamo così tanto detersivo che si infeltriscono? Ecco, proprio loro sono i protagonisti di questo articolo, accanto allo shampoo, perchè oggi vi diremo come lavarli senza rovinarli, utilizzando lo shampoo.

lana
Utilizzalo per lavare i maglioni di lana, l’effetto sarà strabiliante

LEGGI ANCHE >> È sbagliato fare lo shampoo ogni giorno: nessuno ti ha mai parlato di questo rimedio per tenere i capelli puliti?

La lana, come ben sappiamo, è una fibra naturale molto delicata. Molti lavano i capi di questo tessuto in lavatrice, giustificandosi del fatto che esiste un programma creato appositamente per questo. Ma non è molto corretto da pensare. In realtà i capi di lana devono rigorosamente essere lavati a mano in modo che le fibre possano restare intatte.

E con cosa? Qualche detersivo speciale per il bucato? No, semplicemente con lo shampoo. Quest’ultimo ha delle proprietà che gli permettono di mantenere saldamente insieme la lana.

Non ci resta quindi che riempire la bacinella con dell’acqua fredda ed aggiungere una sola goccia di shampoo (non di più perchè potrebbe rendere le fibre molto dure). Immergere nella bacinella il capo che desideriamo lavare e lavarlo come sappiamo fare. Strizzarlo delicatamente e stenderlo per bene, magari evitando mollette molto pesanti che potrebbero lasciare il segno.

Impostazioni privacy