Torta di mele, ma non la classica: aggiungi un pizzico di questo frutto per renderla ‘unica’

I frutti di questa stagione sono pochi rispetto all’estate, ma ugualmente deliziosi. Vediamo come sfruttarli al massimo creando una perfetta torta di mele e aggiungendo un pizzico di questo frutto.

Quando le giornate sono lunghe come queste di gennaio e sembrano non passare mai, non c’è niente di meglio che rimboccarci le maniche e darci da fare in qualsiasi ambito. C’è chi si dedica alla cucina, chi al cucito, chi alla lettura di un libro, chi si rilassa ascoltando un po’ di musica e chi invece si dedica alla creazione di dolci.

LEGGI ANCHE >> Non sarà la solita torta di mele: questa sarà incredibilmente cremosa, ma solo se farai così

Ed è proprio per queste persone qui che abbiamo ben pensato di creare una meravigliosa torta di mele, diversa dal solito perchè ci aggiungeremo un pizzico di un frutto speciale per renderla più gustosa. Vediamo insieme di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> Torta di mele senza burro: con questo ingrediente sarà soffice, alta e profumatissima

Aggiungi un pizzico di questo frutto e la tua torta di mele sarà fantastica

Tutto ciò che ci occorre per creare questa magnifica torta è:

  1. 3 mele
  2. la scorza di un’arancia (ingrediente speciale)
  3. il succo di un’arancia
  4. 2 uova
  5. 150 gr di zucchero
  6. 60 ml di olio di semi di girasole
  7. 250 gr di farina 00
  8. 12 gr di lievito in polvere
  9. zucchero di canna
torta
Alcuni ingredienti per un risultato da paura: è questa la vera torta di mele

LEGGI ANCHE >> Torta 7 vasetti? Dimenticatela! Ti insegno la torta 4 tazze alle mele, di una velocità pazzesca

Iniziamo tagliando a piccoli pezzi le mele, dopo averle sbucciate, e mettiamole da parte. Prendiamo un’arancia, tagliamola a metà e grattugiamo un po’ della scorza e intanto premiamola mettendo il sugo in un bicchiere. In una ciotola mettiamo tutti e tre gli ingredienti di cui abbiamo appena parlato e cominciamo a mescolare, cosicché la mela prenda anche il sapore dell’arancia.

Da parte rompiamo le uova, aggiungiamo lo zucchero, l’olio di semi di girasole, la farina e il lievito per dolci e cominciamo a mescolare con un frullatore. Aggiungiamo infine le mele precedentemente tagliate e mescoliamo con una spatola.

Rivestiamo di carta forno un ruoto a cerniera e mettiamo al suo interno l’impasto. Aggiungiamo le fette di mela sul dorso e versiamo parte dello zucchero di canna. Mettiamo il tutto in forno a 180° per circa 25 minuti. Sforniamo e spolveriamo lo zucchero a velo. Tagliamo una fetta e serviamo: soffice e buonissima!

Impostazioni privacy