Netflix, il cambiamento che nessuno voleva: purtroppo è andata così

Vi è un nuovo ed enorme cambiamento per Netflix: ecco cosa è accaduto! Purtroppo gli utenti non ne possono fare proprio nulla.

Netflix è da un po’ di tempo la piattaforma per guardare film e serie tv più amata dagli italiani; migliore amica durante la pandemia, continua tutt’oggi a farci grande compagnia.

cambiamento
Nuovo cambiamento per Netflix – Mammastyle

Nei pomeriggi piovosi, nelle sere fredde o nei pomeriggi afosi in cui non si ha molto da fare, si preferisce accendere la tv, selezionare sul nostro telecomando il tasto ‘Netflix’ ed il gioco è fatto: migliaia di serie tv e film, di ogni genere, sono a nostra completa disposizione. Ma, negli ultimi mesi, questa piattaforma sta reagendo in modo davvero incredibile, spaventando e meravigliando gli utenti. Un grande cambiamento lo accompagnerà in questo futuro a breve termine: vediamo insieme di cosa si tratta.

Un enorme cambiamento sta colpendo Netflix: gli utenti non potranno credere ai loro occhi quando lo vedranno

Come abbiamo precedentemente detto, Netflix è una delle piattaforme maggiormente utilizzate in questo periodo per la visione di serie tv e di film in voga al momento. Questa piattaforma non fa altro che accumulare sempre più utenti, attraverso anche ai vari abbonamenti che ci consentono di pagare al mese, senza però risentirne così tanto. Nell’ultimo periodo però, Netflix ha introdotto una novità: sta cancellando molte serie tv dal suo sito.

Il motivo per cui un sito streaming cancella una serie tv di certo non è unico e solo, ma ve ne sono diversi. Il primo è che sicuramente la scarsa visione da parte degli utenti: se una serie tv non è guardata da un determinato numero di persone, tende a crollare e di conseguenza non porta denaro al sito che riproduce e sponsorizza ed ecco che viene cancellata. Ancora, un altro motivo può essere il contratto che si ha con la piattaforma o con gli attori: se questi tendono a perdere il proprio ruolo o decidono di abbandonarlo, la piattaforma perde utenti, di conseguenza la serie non rende e deve essere eliminata.

cambiamento
Enorme cambiamento Netflix

Sicuramente tutti vi starete chiedendo qual è la serie che, ad oggi, Netflix ha deciso di eliminare? Si chiama 1899: una serie uscita da poco su questa piattaforma che ha attirato l’attenzione di molti, per la trama interessante, ma è stata lasciata a metà o addirittura rifiutata da tanti altri. Per questo motivo Netflix ha deciso di sospenderla, nonostante i registi fossero quelli che hanno dato vita a “Dark” che invece ha avuto un grandissimo successo.

I registi, dal canto loro, dispiaciuti, si sono scusati con gli utenti dichiarando che neanche loro si aspettavano un epilogo del genere e che avrebbero desiderato fortemente una seconda e, forse, anche una terza stagione.

Impostazioni privacy