Ti hanno regalato l’ennesima stella di Natale? Collocala in questa parte della casa, sarà perfetta!

E anche quest’anno hai ricevuto la stella di Natale? Niente paura, ci sono posti di casa ben precisi per collocarla: ecco dove.

Ogni anno, nelle festività natalizie, si ricevono tantissimi regali al punto che quasi non si sa in che parte della casa metterli ritrovandosi quasi sommersi da quest’ultimi.

stella
Dove collocare stella di Natale in casa – Mammastyle

Uno dei regali più gettonati, che a volte arriva anche prima di Natale è sicuramente la fatidica stella di Natale; che si compri in negozio o per strada facendo donazioni a diverse associazioni onlus, poco importa, l’importante è che il simbolo natalizio possa essere presente in ogni casa in questo periodo. Ma, una volta terminate le feste, questa pianta in che parte della casa va collocata? Vediamo insieme il punto migliore per poterla riporre.

Finalmente anche la tua stella di Natale avrà la sua collocazione in casa: ecco il posto perfetto per riporla

Sappiamo bene che il giorno di Natale, anche se non siamo ormai più bambini, ci ritroviamo a ricevere moltissimi regali. Questi hanno dimensioni e valori diversi anche in base all’età che abbiamo: c’è chi per esempio si è sposata da poco e riceve molti più regali per la propria casa che per se stessa; chi invece riceve sempre più sciarpe, cappelli e così via e altri che invece tendono a ricevere piante, come ad esempio la stella di Natale.

Quest’ultima è davvero meravigliosa, rossa e piena di foglie verdi che la rendono davvero meravigliosa e perfetta. Ma c’è solo un piccolissimo problema: cosa ce ne facciamo dopo che le feste son trascorse? Dove la collochiamo in casa? Di certo non possiamo averla così, in mezzo alla stanza, ma dobbiamo trovarle un luogo ben preciso in cui poter stare. Ebbene, ce ne sono diversi che di seguito vi illustreremo.

stella
Dove mettere la stella di Natale nella propria casa – Mammastyle

La prima idea, o meglio il primo posto in cui poter collocare la nostra stella di Natale sarà sicuramente semplicissimo: si tratta della sala da pranzo. Solitamente questa è la stanza della casa in cui le pareti sono più colorate delle altre; si va dal semplice bianco, al rosso o al verde o al giallo, tutti colori che si intonano benissimo con la nostra pianta. Quindi trovare un piccolo spazio, proprio in quel determinato luogo, per poter mettere la nostra cara pianta, sarà davvero spettacolare.

Non è certo l’unico posto; se abbiamo una casa piano giorno e piano notte, non possiamo far altro che metterla sulle scale, magari addobbandola con delle luci per creare una perfetta atmosfera per Capodanno e per la Befana. Infine non possiamo non creare, con quest’ultima, un delizioso centrotavola: per questo però dovremmo estirparla dal terreno, tagliare le radici e tenere solo le foglie. Sarà meraviglioso!

Impostazioni privacy