Il trucco della buccia di mela risolverà questo comunissimo problema: eccoti un rimedio a costo 0

Con il trucco della buccia di mela risolvi un problema comunissimo a costo 0: non ci avevi mai pensato, eccoti la soluzione! 

E’ un frutto del quale non facciamo a meno per quasi tutto l’anno. D’altronde un vecchio proverbio ce lo insegna: “Una mela al giorno toglie il medico di torno“, e così ecco che la mela è diventata uno dei frutti che con più frequenza è finito sulle nostre tavole. Buona e salutare, la mela è un ottimo spuntino da consumare nell’arco della giornata.

trucco buccia di mela
Così non hai mai pensato di utilizzarla! – Mammastyle

E’ anche l’ingrediente protagonista di uno dei dolci più amati di sempre, la mitica torta di mele. Le mele in cucina possono infatti essere utilizzate in modi tutti diversi. Possiamo realizzare le golosissime frittelle della nonna, possiamo utilizzarle per realizzare una deliziosa e profumata confettura e come abbiamo detto possono essere le protagoniste delle nostre dolci preparazioni ai fornelli. Quando alla buccia invece, cosa ne facciamo? Commettiamo ahimè l’errore di buttarla via credendo di non poterla impiegare in modo diverso. Ma se ti dicessi di riciclarla in questo modo? Con la buccia di mela risolvi in poche mosse un problema comunissimo!

Acqua e buccia di mela: sai cosa ci fai? Risolvi un problema molto fastidioso

Non solo la classica torta di mele o in generale la preparazione di un goloso dolce! La mela ed anzi in particolare la buccia della mela costituisce un antico rimedio della nonna in grado di risolvere per noi un problema molto fastidioso ed anche molto comune. Quando parliamo di rimedi naturali, sappiamo che abbiamo a disposizione diversi ingredienti in cucina che possiamo utilizzare in modo alternativo lontano dai fornelli. Non solo aceto e bicarbonato, che sono noti per essere particolari alleati nelle faccende domestiche! Se ti dicessi che puoi utilizzare la buccia della mela anche in questo modo? 

Forse nessuno ti ha mai detto che puoi adoperare la buccia di mela per eliminare il fastidioso calcare dalle tue pentole! Sappiamo quanto i residui calcarei siano davvero fastidiosi, per questo motivo escogitiamo sempre dei rimedi utili ma poco aggressivi per la nostra persona per sbarazzarcene! Con una buccia di mela farlo è molto semplice. E conoscere questo rimedio ti sarà a questo proposito di grande aiuto!

 

Tutto quello che dovrai fare è riempire un pentolino con acqua e la buccia di limone e portiamo a bollore. Dopodiché una volta fatto ciò lasciamo intiepidire. A quel punto ci basterà risciacquare dentro e fuori la nostra pentola con la suddetta soluzione et voilà, il gioco sarà fatto. Avremo così eliminato e mandato via il calcare in pochissime mosse! Allo stesso modo, lo stesso procedimento può essere utile per tirare a lucido il nostro servizio di posate. Ci basterà intingerle all’interno della soluzione e poi provvedere ad asciugarle accuratamente per eliminare ogni residuo. Et voilà, a quel punto avremo risolto il nostro fastidioso problema in poche mosse!

Impostazioni privacy