Cosa devi aggiungere alla torta di mele: questo ingrediente è assolutamente immancabile

Cosa devi aggiungere alla torta di mele per un gusto strabiliante: questo ingrediente non può mancare nella ricetta, sentirai che differenza!

E’ la più buona di tutte! Quando c’è in tavola la torta di mele di sicuro non possiamo resistere e vogliamo mangiarne subito una fetta. Golosa e deliziosa non lascia scampo a nessuno! In questa stagione possiamo prepararla e gustarla a colazione, a merenda o anche come imperdibile dopo cena. Alla torta di mele non si dice di no!

ingrediente torta mele
Torta di mele: ingrediente (Credits: Canva)

Gli ingredienti che fanno parte della ricetta sono davvero semplicissimi. Basta poco per mettere insieme il tutto per infornarla e sentire quel piacevolissimo profumino diffondersi in tutta casa. Abbiamo provato la torta di mele in diverse varianti. La versione con l’aggiunta di ricotta è davvero buonissima, cremosa e non secca: tu l’hai provata? Ma per unta torta di mele che si rispetti c’è un ingrediente che non può mai mancare all’interno della ricetta, di quale stiamo parlando? Lo scopriamo insieme!

Cosa aggiungere alla torta di mele: è questo l’ingrediente che non puoi dimenticare

Grandi e piccini ne vanno matti. Dalla consistenza morbida ed umida, profumata e facilissima da preparare, la torta di mele si lascia conquistare facilmente a partire dal primo assaggio. Di fatti, i dolci con le mele sono sicuramente di quelli più amati e difficilmente li si lascia lì nel piatto senza poi provvedere ad un goloso assalto! Per una torta di mele che sia la vera ed originale, c’è un ingrediente che non può mancare all’interno della preparazione. Di cosa stiamo parlando?

ingrediente torta mele
Mele e cannella (Credits: Canva)

Basta poco ed ecco che un semplicissimo cucchiaino di cannella ci permette di profumare la nostra torta e darle quel sapore semplicemente delizioso. La torta di mele con l’aggiunta di cannella è una vera coccola per le nostre papille gustative ma anche per il nostro olfatto. Difficile non mangiarne una fetta! Ma tu sai come preparare un impasto super profumato e goloso? Ti basterà mettere questi ingredienti in padella:

  • 3 Mele golden
  • 2 Cucchiai di zucchero di canna 
  • 1 noce di burro
  • Vanillina 
  • 1 Cucchiaino di cannella
  • Succo di limone
  • Buccia grattugiata di limone 

Per prima cosa sbucciamo le mele. Dopodiché le tagliamo a cubetti e ci versiamo sopra il succo di limone. Questo non le farà annerire. Nel frattempo in una padella antiaderente aggiungiamo una noce di burro insieme allo zucchero di canna e lasciamo sciogliere. Uniamoci le mele insieme alla vaniglia, la buccia di limone grattugiato e la cannella. Lasciamo cuocere le mele fino a renderle morbide. A quel punto, le recuperiamo dalla padella e le aggiungiamo nell’impasto che abbiamo preparato oppure in un guscio di pasta sfoglia per realizzare una dolcissima torta di sfoglia velocissima. Potremo gustare la nostra torta una volta sfornata e sarà una vera goduria!

Impostazioni privacy