Non rischiare di ammalarti proprio a Natale: previeni il raffreddore con queste gustose bevande

Non puoi ammalarti proprio il giorno di Natale! Previeni il raffreddore creando in casa deliziose bevande: saranno buonissime!

In inverno ci si ammala molto più che in estate; le basse temperature fuori casa e l’eccessivo calore in casa e nei negozi ci fanno stare davvero male.

previeni raffreddore
Ecco come si previene il raffreddore – Credit: Canva – Mammastyle

Il picco delle influenze poi, raggiunto in questi mesi, altro non fa che peggiorare la situazione e in questo periodo si cerca in tutti i modi di non ammalarsi per non passare le feste natalizie chiusi in casa. E allora previeni il raffreddore creando in casa delle buonissime e super efficaci bevande: ti lasceranno davvero a bocca aperta e soprattutto ti daranno una grinta e marcia in più per affrontare tutte le feste.

Previeni il raffreddore creando in casa delle semplici e gustose bevande: ecco di cosa hai bisogno per realizzarle

Abbiamo detto che l’inverno è il periodo in cui si sviluppano maggioro influenze ed è anche il periodo in cui il nostro naso cola sempre di più. Purtroppo lo sbalzo termico che c’è tra la casa e l’ambiente esterno è molto, a volte troppo, elevato e questo ci porta ad ammalarci in continuazione. A questo, che praticamente succede dall’inizio dell’inverno fino all’inizio della primavera, si aggiungono anche le diverse influenze che cambiano ogni anno, ma che restano costanti e si presentano come orologi svizzeri.

Ma di certo, attualmente, la cosa che ci importa maggiormente è riuscire ad evitare almeno il raffreddore con tutti i metodi possibili, prima del Natale. Di certo non vogliamo farci il Natale chiusi in casa, sotto le coperte e con la febbre alta? Ecco perchè, come dice anche il detto, prevenire è meglio che curare. Ma cosa può farci stare davvero meglio? Semplicissimo, delle bevande dal gusto perfetto e super efficaci. Vediamo insieme di cosa si tratta.

previeni raffreddore
Tisane per prevenire raffreddore – Credit: Canva – Mammastyle

Sappiamo per certo che quando dobbiamo in qualche modo contrastare o combattere il raffreddore, abbiamo bisogno di apportare al nostro corpo più vitamina C possibile. Ciò significa che dobbiamo mangiare dei cibi che la contengono e sappiamo bene che è contenuta maggiormente negli agrumi. Ecco quindi che possiamo decidere di preparare due meravigliose bevande. La prima è semplicissima da fare: avremo bisogno solo di due arance e un cucchiaino di zucchero. Prendiamo uno spremiagrumi e ricaviamo il succo delle nostre arance in un bicchiere; aggiungiamo un cucchiaino di zucchero, mescoliamo e beviamo dopo un pranzo o una cena almeno una volta al giorno.

L’altra bevanda invece è quella costituita dallo zenzero e dal limone: questa aiuta sia a contrastare il raffreddore e le influenze, sia a ‘guarire’ in caso di mal di gola. Ebbene, possiamo anche decidere di acquistare le bustine già pronte o di prepararla in casa, in modo da averla più concentrata. Se optiamo per questa seconda scelta dobbiamo semplicemente acquistare dello zenzero, tagliarlo a fettine abbastanza sottili e metterlo all’interno di un bollilatte con dentro dell’acqua; portarlo sul fuoco e aspettare che questa diventi calda. Spegnere, versare in una tazza ed aggiungere una spremuta di limone: sarà davvero efficace e scomparirà del tutto quel pizzico di mal di gola che già si avverte spesso.

Impostazioni privacy