Hai la friggitrice ad aria in casa? Allora non puoi non preparare il pollo in questo modo: sarà delizioso

Se hai una friggitrice ad aria in casa devi assolutamente preparare il pollo in questo modo per la cena di stasera: sarà delizioso!

Il pollo è uno degli alimenti maggiormente consumati in Italia: non a caso viene dato anche nelle diete, agli sportivi, ai bambini e così via.

sarà delizioso
Pollo friggitrice delizioso – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

I modi di prepararlo sono davvero tantissimi: al curry, alla paprika, al forno, con le patate, in brodo, fritto e così via. Ce ne sono così tanti che a volte vi è l’imbarazzo della scelta e spesso si potrebbe vivere anche solamente con questo piatto, alternando le varianti per non presentarlo sempre allo stesso modo. Ma la ricetta che vi daremo quest’oggi vi sorprenderà e vi farà preparare un pollo unico servendoci solamente della friggitrice ad aria. Vediamo allora come poter realizzare questa ricetta: il pollo sarà delizioso!

Per questa sera prepara in questo modo il pollo nella friggitrice ad aria: sarà delizioso!

Abbiamo detto, precedentemente, che il pollo è uno degli alimenti maggiormente mangiati in Italia, da grandi e piccini. Si stima un aumento sempre maggiore di consumo di pollo negli ultimi anni; il modo di cucinarlo poi varia a seconda dei propri gusti e a seconda di ciò che decidiamo di preparare. Ci sono giorni così freddi ed uggiosi, che vien voglia di un bel brodo con le coscette di pollo al suo interno; altre volte invece invitiamo amici a cena di sabato sera e quindi decidiamo di prepararlo al forno, o fritto, accompagnato dalle patatine. Insomma le ricette che ci sono in giro son davvero tantissime e di certo buonissime; quest’oggi vogliamo mostrarvene una facendo uso della friggitrice ad aria.

Per realizzarla avremo bisogno dei seguenti ingredienti:

  1. 8 ali di pollo
  2. paprika
  3. aglio in polvere
  4. sale
  5. prezzemolo
  6. rosmarino
  7. olio evo
  8. pepe
  9. pan grattato
sarà delizioso
Pollo sarà delizioso – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

Iniziamo prendendo le ali di pollo e mettendole in una grande pirofila di vetro; a questo punto aggiungiamo il sale, il pepe, la paprika, l’aglio in polvere e il rosmarino, ed infine l’olio evo, in modo abbondante. Mescoliamo bene con due cucchiai, o se preferiamo anche con le mani in modo che tutto aderisca al meglio sulle coscette di pollo. Lasciamo riposare per circa mezz’oretta, in modo che si insaporiscano di più. In un piatto poi mettiamo il pan grattato e immergiamo una coscetta alla volta al suo interno: questo darà al nostro pollo maggiore croccantezza.

Prendiamo poi della carta da forno e mettiamola sul fondo della friggitrice ad aria; mettiamo al suo interno le coscette di pollo e azioniamo il tutto a 200° per circa 20 minuti. Trascorsi i 20 minuti, apriamo la friggitrice, giriamo le cosce di pollo, e attiviamo un nuovo timer di altri 20 minuti. In questo modo riusciremo a renderle perfette e cotte ugualmente da entrambi i lati.

Quando saranno trascorsi i minuti selezionati, spegniamo e serviamo in tavola accompagnando il tutto con delle salse per renderlo ancora più delizioso.

Impostazioni privacy