Una fogliolina di questo ingrediente su tutti i termosifoni di casa farà un profumo incredibile: provare per credere

Ti basterà aggiungere una fogliolina di questo ingrediente su tutti i termosifoni di casa per sentire un profumo incredibile in pochi istanti

E tu sai come fare per far durare a lungo il profumo di pulito in tutta casa? Forse fino ad ora i rimedi escogitati non sono stati quelli più efficienti sulla durata, ma questo trucco che sto per proporti ti permetterà di ‘rifarti il naso’! Ebbene, ti basterà riporre sui termosifoni accesi qualche fogliolina di questo ingrediente per ammirare l’incredibile risultato: il buon profumo si spargerà in casa in poche mosse!

 

Sebbene in questo periodo bisogna prestare un occhio di riguardo in più sui consumi e quindi si cerca di utilizzare il meno possibile i termosifoni, è anche vero che con il freddo incombente non è possibile farne a meno per troppo tempo. Proteggerci dal freddo entro le mura di casa è fondamentale, per questo motivo anche un paio d’ore durante il giorno cerchiamo di tenere accesi i termosifoni. E perché non approfittarne a questo proposito per profumare casa in modo semplice? Nessun profumatore chimico, nessun prodotto costoso ma poche foglioline di questo ingrediente ed il buon profumo si spargerà in casa in pochissime mosse. Quale ingrediente ci servirà? Scopriamolo insieme!

Metti sul termosifone una fogliolina di questo ingrediente per sentire il buon profumo in casa in un men che non si dica

Resterai a bocca aperta una volta scoperto questo incredibile rimedio! Chi ti dice che per profumare gli ambienti di casa è strettamente necessario utilizzare solamente i profumatori che troviamo al supermercato? Abbiamo visto quanto è facile realizzare un deodorante per ambienti fatto direttamente in casa, ma stavolta ti offro una soluzione ancora più semplice che si avvale dell’impiego di un ingrediente molto utilizzato in cucina. Poche foglioline sistemate sui termosifoni di casa, et voilà il gioco sarà fatto: il buon profumo non sarà più un lontano ricordo! Di quale ingrediente stiamo parlando?

profumo casa
Alloro: profumo casa (Credits: Canva) Mammastyle

L’alloro è noto non solo per l’incredibile sapore che è in grado di dare alle nostre pietanze. Una pianta aromatica molto utilizzata in cucina che dona ai nostri piatti un gusto davvero delizioso. Ma le foglie di questo ingrediente possono essere utilizzate anche per profumare gli ambienti! Ti basterà sistemare qualche fogliolina di alloro su tutti i termosifoni che hai in casa, magari riposti in un sacchetto a fori stretti. Quando accenderemo i termosifoni, il buon profumo che si spargerà in casa sarà davvero piacevole. Ma oltre all’alloro, anche gli scarti di alcuni alimenti possono fare al caso nostro. Hai mai pensato di riciclare le bucce di limone e di arancia in questo modo? Proprio come faresti con l’alloro, riponile in un sacchetto forato a maglia stretta per poi sistemare il sacchetto sui termosifoni. Et voilà, ecco fatto: tutti adoreranno il buon profumo di casa tua!

Impostazioni privacy