Hanno un sapore esplosivo queste scaloppine di pollo: vorrai mangiarle sempre così

Le scaloppine di pollo sono un’ottima idea per cena e se le prepari così avranno un sapore semplicemente esplosivo: sono davvero deliziose

Uno degli ingredienti che con più frequenza è presente sulle nostre tavole è sicuramente il petto di pollo. Alimento molto utilizzato ai fornelli specie per preparare secondi piatti pratici e veloci ma soprattutto saporiti.

pollo scaloppine
Scaloppine di pollo (Credits: Adobe)

Purtroppo mancando spesso di idee, si finisce per cucinare il petto di pollo sempre allo stesso modo. Questo può annoiare. Ma possiamo cambiare subito le carte in tavola scoprendo questa ricetta davvero deliziosa! Il petto di pollo è infatti molto utilizzato per preparare un secondo piatto molto apprezzato. Stiamo parlando delle scaloppine. Morbide e tenere fette di pollo panate nella farina e cotte nel burro fuso aromatizzato e sfumato con vino bianco. Una vera goduria per il palato. Ma sai come rendere ancora più gustose queste scaloppine di pollo con la semplice aggiunta di un ingrediente altrettanto amatissimo? Non puoi perdere questa ricetta!

Anche tu devi preparare le scaloppine di pollo in questo modo: avranno tutto un altro sapore

Gustose come non mai, queste scaloppine di pollo in tavola saranno un vero trionfo. Il connubio di sapori dato dagli ingredienti che troverai proprio qui nella ricetta ti permetterà di portare in tavola un secondo piatto che replicherai più e più volte in questa stagione autunnale. Le scaloppine di pollo con funghi porcini sono una delizia per il palato e prepararle tra l’altro è davvero molto semplice. Vediamo la ricetta completa e passiamo alla loro preparazione:

  • 500g di Petto di pollo
  • 300g di Funghi porcini
  • Sale e Pepe
  • 1 cucchiaio di burro 
  • Olio extravergine q.b
  • Prezzemolo
  • Rosmarino
  • Farina per impanare il petto di pollo
pollo scaloppine
Scaloppine per cena (Credits: Adobe)
  • Procediamo innanzitutto dai funghi. Per prima cosa li puliamo accuratamente. In una padella antiaderente aggiungiamo un filo d’olio, il burro ed il rosmarino. Facciamo rosolare un po’ e poi aggiungiamo i funghi porcini che dovranno cuocere per una decina di minuti e nel frattempo aggiustiamo di sale e pepe. Una volta ultimata la loro cottura togliamo il rosmarino e condiamo con il prezzemolo tritato finemente.
  • Da parte, passiamo nella farina il petto di pollo ma facciamo cadere l’eccesso. Un un’altra padella uniamo il burro che facciamo sciogliere. Quando il burro è completamente sciolto aggiungiamo in padella le fette di pollo precedentemente impanate. Facciamo rosolare qualche minuto su entrambi i lati fin quando non si sarà formata una crosticina.
  • A quel punto sfumiamo con un goccio di vino bianco e lasciamo evaporare. Quando il petto di pollo avrà quasi completato la cottura, uniamo in padella anche i funghi porcini cotti da parte. Amalgamiamo il tutto, ed a quel punto non ci resta che portare in tavola! Ecco pronto il nostro delizioso secondo piatto!
Impostazioni privacy