Questa colazione sana non vi farà venire fame fino a pranzo

State cercando una colazione sana e salutare, ma che soprattutto non vi faccia venire fame fino a pranzo l’abbiamo trovata ed è l’avena!

Sarà capitato a tutti di fare una colazione che ci sembra sana, nutriente e saziante e in realtà, intorno alle 10, ci ritroviamo attanagliati dalla fame. Arriva un buco allo stomaco come se non avessimo toccato cibo da tempo.

Una colazione per non avere fame
Cosa mangiare a colazione per non avere fame

Questo in realtà succede perché il nostro corpo magari ha bruciato rapidamente tutte le calorie e le fonti di energia che la colazione ci ha consegnato. Anche se ci sembrava di aver fatto un pasto molto sano, in realtà forse non va bene per dire addio al senso di fame almeno fino all’ora di pranzo.

Cosa mangiare a colazione per non avere fame? Ecco cosa abbiamo scoperto

Per evitare di arrivare a pranzo affamati come lupi, c’è un alimento sano e buono da poter utilizzare per tappare quel languorino che ci viene sempre a metà mattinata ed è l’avena.

Premesso che fare uno spuntino equilibrato e sano a metà mattinata è consigliato in quasi tutti i regimi alimentari, se volete evitare di avere proprio una fame incredibile, l’avena è il vostro alleato. Dal punto di vista calorico è simile agli altri cereali, ma a livello nutrizionale sembra di essere uno dei più interessanti per chi sta cercando di tenersi un po’ a regime.

Perché l’avena a colazione aiuta a gestire la fame?

Mangiare avena quindi a colazione aumenta l’energia e il buon umore perché, grazie al triptofano, aiuta a sentirsi rilassati. Inoltre insieme alle fibre rende l’avena assolutamente saziante, aiuta ad avere un riposo migliore a anche a combattere problemi di insonnia. Grazie poi al ricco contenuto di fibre l’avena a colazione riesce a regolare l’assorbimento degli zuccheri e dei grassi, contrastando gli sbalzi di glicemia che sono poi quelli che ci fanno venire sempre più fame.

Avena a colazione per arrivare sazi fino a pranzo
Una colazione sana per arrivare sazi a pranzo

Inoltre l’avena ha un buon contenuto di vitamine del gruppo B che aiutano il metabolismo e aiutano quindi ad arrivare all’orario di pranzo sazi e senza quella sensazione di fame insaziabile che tutti abbiamo provato almeno una volta nella vita! L’avena sarà la vostra prossima colazione?

Impostazioni privacy