Le tue tende saranno meravigliose se utilizzerai questo metodo: più bianche di così è impossibile ottenerle

Vuoi avere delle tende perfette? Allora dovrai utilizzare questo metodo: più bianche di così sarà davvero impossibile ottenerle.

Le tende sono forse uno degli accessori presenti nella nostra casa che maggiormente tende a sporcarsi. Ma possono essere lavate facilmente se utilizziamo il metodo giusto.

più bianche impossibile
Tende più bianche impossibile – Credit: Adobe-Stock

Quest’accessorio non può assolutamente mancare in una casa, perchè la renderebbe spoglia e vuota. E’ un oggetto indispensabili, anche perchè è versatile: un giorno possiamo decidere di metterne una colorata in base alla stagione, un altro giorno possiamo decidere di acquistarne una diversa per la stoffa e così via. Insomma sono davvero meravigliose! Sorge però un piccolissimo problema nel momento in cui devono essere lavate; per questo vogliamo spiegarvi un metodo della nonna per averle perfette che più bianche di così sarà davvero impossibile ottenerle. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Tende che più bianche di così è impossibile averle? Utilizza questo metodo della nonna e saranno spettacolari!

Quando acquistiamo le tende, la prima cosa che andiamo a vedere è il tessuto, questo ci servirà a capire meglio in che modo devono essere lavate; poi passiamo al colore, perchè, si sa, ogni colore ha bisogno di un lavaggio diverso. Ebbene se le abbiamo acquistate bianche o colorate, sicuramente abbiamo bisogno del metodo della nostra nonna per lavarle e farle uscire dalla lavatrice splendenti più che mai.

Ovviamente sappiamo bene che le nostre tende, soprattutto quando le porte della casa sono aperte, tendono ad assorbire così tanta polvere che diventano subito grigie-nere. E quindi ci ritroviamo a doverle pulire in continuazione. Vediamo allora quale metodo della nonna è più efficace in questo caso.

più bianche impossibile
Metodo tende più bianche – Credit: Adobe-Stock

La prima cosa da fare è vedere se la nostra lavatrice ha un programma apposito per lavare le tende, se ne fosse sprovvista basterà effettuare il lavaggio delicato ed il gioco è fatto. Ovviamente, prima di lavare le tende, dobbiamo smontarle: prendiamo lo scaletto, smontiamo il bastone e togliamo la tenda dagli appositi ganci. Ripieghiamola su se stessa, come se volessimo piegare le lenzuola e mettiamola in lavatrice: questo metodo ci consentirà di lavarle al meglio, ma allo stesso tempo evitare che si stropiccino.

Mettiamole da sole, evitando di aggiungere qualche altro vestito o strofinaccio o indumenti vari, per evitare che possano rompersi o macchiarsi o altro e aggiungiamo il nostro detersivo preferito, liquido e profumato. A questo punto avviamo il lavaggio delicato, aggiungiamo un solo giro di centrifuga se la nostra tenda è molto sottile, due se è di velluto o un po’ più pesante e stendiamole subito appena terminato il lavaggio. Saranno davvero perfette, bianche come non mai e soprattutto super profumate. In questo modo sapremo bene come lavarle la prossima volta, evitando grinze e possibili guai.

Impostazioni privacy