10 consigli della nonna che non puoi lasciarti scappare: renderanno la tua casa perfetta

Con i consigli della nonna la tua casa sarà sempre perfettamente pulita ed in ordine: non avresti mai immaginato una cosa simile. 

Quando abbiamo bisogno di un consiglio di qualsiasi genere le nostre nonne sono sicuramente le prime persone a cui ci rivolgiamo. Con il loro sapere e l’indiscussa esperienza di vita, ne sanno davvero una più del diavolo.

consigli della nonna
Consigli casalinghi nonna. Credit: Adobe-Stock

Con la loro saggezza, le nonne tante volte ci hanno aiutato non solo per risolvere questioni spinose, ma anche per rimediare ad alcuni piccoli problemi che si possono verificare in casa. Per non parlare poi delle loro ricette, specchio di un epoca in cui si soddisfano i gusti di tutti con pochissimi ingredienti, che davano vita a piatti davvero saporiti. Proprio per questo, chi ha ancora la fortuna di averle nella propria vita, dovranno sfruttare ogni minimo momento per stare con loro e cercare di apprendere tutto quello che è possibile.

Sono questi i migliori consigli della nonna da provare in casa: saranno unici

Sarà proprio per quanto riguarda le faccende domestiche e le pulizie di casa, che le nonne dispenseranno i loro consigli maggiori. Conoscono tantissimi trucchetti, perfetti per risolvere anche quei problemi più ostinati. Un vero e proprio pozzo di saggezza, che renderanno la nostra vita decisamente migliore.

consigli della nonna
Consigli della nonna. Credit: Adobe-Stock

Se volessimo elencare tutti i consigli dispensati dalla nostre nonne, non basterebbe sicuramente un solo articolo per racchiudergli tutti. Proprio per questo oggi, noi di Mammastyle ve ne mostreremo soltanto 10.

10 consigli della nonna, perfetti per aiutarci a risolvere tantissimi problemi in casa. Basterà davvero poco e riusciremo a mettere un punto, laddove fino ad ora non ci siamo mai riusciti.

  1. Il primo trucco che vogliamo mostrarvi prevede di utilizzare del semplice dentifricio per eliminare le macchie dal legno. Basterà una piccola quantità su di un panno in cotone ed il gioco è fatto.
  2. Se invece vi siete macchiate i vestiti con il trucco, non dovrete fare altro che versare sopra dell’acqua ossigenata e svanirà in un attimo. Lasciate agire qualche minuti, poi risciacquate e mettete tutto in lavatrice come siete soliti fare.
  3. Se le macchie invece sono di grasso, vi basterà tamponare il tutto con del borotalco e tutto l’unto verrà assorbito da questa polvere profumata, ora non dovrete fare altro che eliminarla e mettere il tutto in lavatrice. Vedrete che a fine lavaggio anche il più piccolo alone sarà sparito.
  4. Per avere finalmente vetri e specchi splendenti, non dovrete fare altro che strofinare mezza patata sopra, passate poi un panno imbevuto con acqua e aceto ed infine asciugate il tutto con un panno in microfibra. In poche mosse avrete ottenuto una lucentezza mai vista fino ad ora.
  5. Se la vostra grattugia è sporca e piena di residui di cibo, non dovrete fare altro che strofinare sopra una patata cruda e tornerà perfettamente pulita.
  6. Per quanto riguarda i taglieri di legno invece, strofinate sopra sale e limone e in poche mosse sarà perfettamente profumato ed igienizzato.
  7. Per pulire la piastra bruciata del ferro da stiro, vi basterà passarlo ben caldo su di un foglio di alluminio ricoperto con del sale e vedrete come in pochissimi secondi tutto lo sporco sarà andato via.
  8. Usate invece i filtri di caffè per eliminare tutto lo sporco dallo schermo del televisore e la polvere sarà solo un lontano ricordo.
  9. Con un’aspirina e un goccio d’acqua invece, riuscirete ad eliminare facilmente tutti quei terribili aloni di sudore.
  10. Infine un trucchetto davvero fantastico per avere i vostri quadri come nuovi, vi basterà strofinarci sopra una fettina di pane e non solo eliminerete tutta la polvere, ma i colori ritorneranno brillanti come i primi tempi.
Impostazioni privacy