Non userai più il detersivo e l’ammorbidente: in lavatrice metterai soltanto questo

Niente detersivo e nemmeno ammorbidente, da oggi in lavatrice userai solo questo ed otterrai gli stessi risultati spendendo molto meno. 

I fattori che ci permetto di ottenere un bucato sempre perfettamente pulito ed igienizzato sono davvero vari. In primo luogo ovviamente ci sarà la scelta del giusto ciclo di lavaggio, indispensabile per lavare accuratamente, ma senza rovinare i vostri capi.

detersivo ammorbidente lavatricr
Alternativa al detersivo. Credit: Adobe-Stock

Oltre a questo, detersivo e ammorbidente avranno ovviamente un ruolo molto importante. Sarà proprio grazie al loro utilizzo infatti, che riusciremo ad ottenere un bucato igienizzato e profumato. Come ben sappiamo però, anche il prodotto più naturale che troviamo in commercio, ha sempre una piccolissima percentuale chimica e questo potrebbe non solo creare qualche piccola reazione allergia, ma anche l’impatto ambientale non è da sottovalutare. Come fronteggiare quindi questo problema? La risposta come sempre ve la diamo noi di Mammastyle, mostrandovi un sostituto degno dei migliori detersivi ed ammorbidenti in circolazione.

Mai più ammorbidente e detersivo in lavatrice: questo prodotto cambierà tutto

Chi ci segue da tempo sa benissimo quanto noi ci battiamo da sempre per il rispetto dell’ambiente e per questo cerchiamo sempre di proporvi idee green e che rispettino l’ambiente il più possibile. Ecco perché oggi vogliamo mostrare come sostituire detersivo e ammorbidente per la lavatrice, usando un solo prodotto che abbiamo tutti in casa. Basterà davvero poco per riuscire a risparmiare economicamente ed evitare di fare tanta plastica con i flaconi vuoti.

detersivo ammorbidente lavatrice
Sostituire detersivo, ammorbidente. Credit: Adobe-stock

Molto spesso sbagliando, pensando che più detersivo ed ammorbidente aggiungiamo in lavatrice e più i nostri indumenti risulteranno pulito, morbidi e profumati. In realtà non è affatto così e la dimostrazione la possiamo avere leggendo semplicemente le indicazioni riportate dietro le loro confezioni. Vedrete che saranno nettamente inferiori a quelle che sicuramente usate ogni volta.

E se vi dicessimo che ne potreste addirittura farne a meno? Non siamo impazziti ve lo assicuriamo, ma semplicemente vogliamo farvi utilizzare una valida alternativa naturale. Quale? Scopriamola subito!

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà una bottiglia di aceto. Si, avete letto bene, vi basterà solo questo per ottenere un bucato pulito e morbido.

Per usarlo come sostituto del detersivo, versate 120 ml di aceto distillato nella vaschetta della lavatrice nell’apposito scomparto, aggiungete anche qualche goccia di olio essenziale per un profumo più intenso.

Se invece volete usarlo come sostituto dell’ammorbidente, versate 250 ml di aceto quando la lavatrice sta eseguendo l’ultimo risciacquo. Aprite la vaschetta e mettetelo nello spazio dedicato all’ammorbidente ed il gioco è fatto.

Un solo prodotto che costa davvero poco, vi farà ottenere un bucato perfettamente pulito ed igienizzato senza fatica. In questo modo riuscirete a risparmiare tantissimo, che di questi periodi non è assolutamente facile farlo.

 

Impostazioni privacy