L’aceto non lascia scampo alle macchie di calcare ma se lo unisci a questo prodotto è ancora più efficace

Dovrai solo unire questo con l’aceto e le macchie di calcare non saranno mai più un problema: un pulito davvero pazzesco. 

Uno dei nemici che combattiamo quotidianamente in casa, è senza dubbio il terribile calcare. Con la sua presenza, non solo lascerà quelle macchie fastidiose ovunque passi, ma rovinerà anche irrimediabilmente i nostri elettrodomestici.

aceto macchie calcare
Aceto elimina calcare. Credit: Adobe-Stock

Chi ha la sfortuna di avere in casa un’acqua molto dura dovrò tutti i giorni combattere contro le macchie lasciate dal calcare. Quei terribili aloni, che, se non puliti subito lasceranno macchiate ogni tipo di superficie. Ecco perché sarà necessario agire tempestivamente, usando prodotti non troppo aggressivi che rischierebbero anche di peggiorare la situazione. Ad esempio, per lucidare il piano cottura potrete provare questo antichissimo rimedio della nonna, i suoi risultati saranno invidiabili. Inoltre, non dimenticavi di eseguire un ciclo di pulizia ai vostri elettrodomestici che per funzionare hanno bisogno di acqua, fate così ed eliminerete ogni traccia di calcare.

Non solo l’aceto per eliminare senza fatica le macchie di calcare

I più attenti all’ambiente sapranno sicuramente, che per eliminare le macchie di calcare in modo naturale, l’aceto risulta essere uno dei prodotti più efficaci. In alternativa, e soprattutto per il bagno, potrete usare questo trucchetto che renderà tutto perfettamente pulito. Oggi però vogliamo mostrarvi ben altro e farvi scoprire come mescolando l’aceto con un altro ingrediente riuscirete ad ottenere un pulito mai visto.

 

Sappiamo benissimo quanto l’aceto sia davvero utilissimo per le pulizie di casa. Non solo igienizza, ma elimina senza alcuna fatica anche tutto il calcare presente. Con il metodo del sacchetto ad esempio, riuscirete a far sparire tutto lo sporco dai rubinetti di casa.

E se vi dicessimo che da oggi mescolando l’aceto con un altro ingrediente i risultati saranno ancora più perfetti? Non ci credete? Allora proseguite la lettura.

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà del semplice alcol che tutti abbiamo in casa, il classico spirito per intenderci. Una volta procurato ecco come dovrete procedere:

  1. Prendete un flacone spray e riempitelo con 250 ml di acqua
  2. Aggiungete 50 ml di alcol
  3. Poi versate 50 ml di aceto
  4. Chiudete con il tappo
  5. Agitate energicamente

Ed ecco che la vostra miscela magica è pronta per essere utilizzata. Vaporizzatale ovunque siano presenti delle macchie di calcar e lasciate agire qualche minuto.

Ora non vi resta che passare un panno umido per rimuovere il tutto ed infin asciugare.

Vedrete che tutto lo sporco sarà svanito ed avrete ottenuto una brillantezza unica, soprattutto se lo usate sull’acciaio.

Allora non perdete altro tempo, mettete da parte tutti i soliti anti calcare poco ecologici e in alcuni casi anche costosi e provate subito questa combinazione vincente, vedrete che non la lascerete mai più.

Impostazioni privacy