Come avere un piano cottura lucidissimo: niente detersivo, ti servirà questo ingrediente

Per avere un piano cottura lucidissimo devi utilizzare questo ingrediente: poche mosse ed il gioco è fatto, non ci hai mai pensato!

Pulire e lucidare il piano cottura con questo semplicissimo trucco sarà un vero e proprio gioco da ragazzi. Mai più aloni, mai più macchie ostinate perché con questo semplicissimo ingrediente risolvi il problema in un attimo!

 

Stando ai fornelli è possibile che il piano cottura si sporchi di frequente. Schizzi d’olio, residui di cibo, rendono la pulizia davvero impegnativa quando queste diventano incrostazioni che non ne vogliono sapere di andare via. Tutto questo non fa altro che rendere più sporco e più vecchio il nostro piano cottura. E tu sai come ‘svecchiarlo’ in pochissimi minuti? Ti basterà il semplice utilizzo di questo ingrediente per risolvere il problema in pochissime mosse. Così facendo non dovrai più preoccuparti dello sporco ostinato. Vediamo come fare.

Piano cottura lucidissimo, il segreto è questo ingrediente: ti basta fare così

Solo un ingrediente ed il gioco è fatto, così avrai un piano cottura degno di nota. Sarà lucidissimo, ti ci potrai specchiare! Chi dice che per una efficace pulizia è necessario utilizzare i classici detersivi e prodotti chimici? Ad oggi, siamo nell’era in cui per la salvaguardia dell’ambiente si sperimentano e si utilizzano rimedi naturali che non inficino negativamente su di noi e che non impattino in malo modo sull’ambiente. Per questo motivo, l’impiego ed il riciclo di ingredienti naturali è un’ottimo compromesso per avere una pulizia efficace in poco tempo ed a basso costo.

Così facendo, riusciremo anche ad ottimizzare i costi. Ma cosa utilizzare per avere un piano cottura lucidissimo? Con il tempo, ed ahimè con l’utilizzo di prodotti che promettono una lucentezza immediata, questi cominciano ad opacizzarsi. I residui di cibo poi insieme all’opacità rappresentano una combo disastrosa che invecchia pesantemente il nostro piano cottura. A tutto però c’è un rimedio e per poter rendere il nostro piano lucidissimo, avremo bisogno di un semplicissimo ingrediente!

piano lucidissimo
Lucidare piano cottura (Credits: Adobe)

Di quale ingrediente stiamo parlando? Non ci credereste mai ma si tratta dell’olio d’oliva. Forse molti non sanno che questo super ingrediente è in grado lucidare a pieno il piano cottura in pochissime mosse ed in modo semplicissimo. Se l’effetto specchio è quello che vuoi ottenere, è proprio l’olio d’oliva che devi utilizzare per il tuo piano cottura. Come utilizzarlo? E’ semplicissimo. Dopo aver pulito il nostro piano cottura, ci basterà intingere un panno morbido con un goccio d’olio d’oliva e provvedere a passarlo sull’intera superfice del piano cottura. Et voilà, una volta fatto potremo ammirare il nostro piano cottura lucidissimo. Ora che il gioco è fatto, non resta che aggiungere questo rimedio nella lista dei super trucchi della nonna da non dimenticare!

Impostazioni privacy