Basta prendere la scala per pulire i vetri degli infissi: fai così e sarà tutto più semplice

Pulire i vetri degli infissi con questo trucchetto sarà semplicissimo, non ti servirà più la scala: eccoti un metodo super utile!

La pulizia degli interni è da sempre un continuo grattacapo. Lo sporco e la polvere sono dei nemici sempre presenti e spesso è difficile disfarsene in modo efficace e definitivo. Tanti sono i prodotti in commercio al giorno d’oggi e altrettanti sono le zone dove applicarli: si pensi che esistono centinaia di prodotti per la cura del pavimento o per la pulizia del piano cottura e in particolare per lo sporco ostinato.

pulire vetri
Come pulire i vetri (Credits: Adobe)

Uno dei “problemi” più diffusi è pulire i vetri degli infissi. Sì perché applicare semplicemente un comune detersivo e passare successivamente un panno asciutto non risolve il problema e soprattutto doverci arrampicare sulla scala non è sicuramente una delle cose più comode da fare. Spesso si può pensare di ricorrere soltanto all’utilizzo di un panno asciutto, senza applicarvi alcun prodotto. Ma questo in ogni caso non risolve il problema perché il panno non farà altro che spostare lo sporco da una zona all’altra del vetro. Altro problema inoltre è la pulizia dell’intero pannello di vetro, perché molto spesso non riusciamo ad arrivarci (essendo troppo in alto) e quindi spesso, anche se troviamo il metodo giusto per ridare lucentezza al nostro vetro, questo presenterà la parte superiore comunque sporca, dovendo per forza ricorrere alla scala per colmare le restanti parti sporche. E dunque siamo punto e a capo. O forse no? Conosco un rimedio che puoi usare facile al 100%. Pronti per conoscerlo?

Con questo metodo, non avrai bisogno di utilizzare la scala: puoi pulire così i vetri

La pulizia degli infissi si rivela un’attività piuttosto faticosa e noiosa, tuttavia è un’operazione necessaria da compiere se vogliamo che i vetri siano perfettamente puliti e splendenti. Arrampicarsi in su per la scala e farlo ripetutamente ogni volta che andiamo a pulire ed a risciacquare appare stancante. Per questo motivo, possiamo adottare questo semplicissimo metodo per pulire i vetri senza più doverci stancare. Questo semplicissimo video, preso da Tik Tok ci mostra infatti un metodo davvero geniale ed anzi furbissimo.

@diovyduarte Pulire i vetri non è mai stato così facile 🥰 #pulizia #puliziacasa #cleaning #lifehack #consigli #fyp #perte #viral #foryou ♬ piano(959507) – Na Music

Come recita la didascalia stessa del video in questione, pulire è vetri non è mai stato così facile. Lasciamo stare la scala lì nello sgabuzzino, tutto ciò che ci serve in questo caso è una semplice scopa che andiamo a coprire con un panno specifico per la pulizia dei vetri. Spruzziamo sui vetri il nostro spray, e provvediamo a questo punto con la pulizia. Et voilà, il gioco è fatto.

Impostazioni privacy