Altro che alcool, per pulire i vetri alla perfezione devi usare un mix di 4 ingredienti che abbiamo tutti in casa

Saranno questi gli ingredienti perfetti che ti permetteranno di pulire i vetri in modo perfetto e senza aloni: non vorrai provare altro.

Fra le tante faccende di casa, che a malincuore ci tocca fare, pulire i vetri è sicuramente una tra quelle più scoccianti. Passare ore ed ore a rendere perfetti ogni singolo vetro di finestre e balconi, non è di certo la nostra massima aspirazione.

ingredienti pulire vetri
Come pulire vetri. Credit: Adobe-Stock

La grande seccatura di pulire i vetri, è quella che nonostante all’apparenza possano sembrare puliti, basterà guardarli da un’altra angolazione per rendersi conto che sono ancora sporchissimi e pieni d’aloni. Ed ecco che allora ci toccherà ricominciare. Per non parlare di quello che accade nei mesi invernali, dove tra vento, pioggia e neve, i nostri vetri saranno ridotti in uno stato pietoso sette giorni su sette. Un vero grattacapo inutile negarlo, così come è complicato riuscire a trovare un prodotto, che li renda perfettamente puliti senza aloni e macchie varie.

Con questi ingredienti potrai pulire i vetri senza troppa fatica: saranno splendenti

Quante volte vi sarà capitato di credere di avere pulito in modo corretto i vetri e invece di rendervi conto che in realtà sono ancora tutti sporchi e pieni di aloni? Questo succede quando non si usano nè i prodotti giusti e nemmeno gli strofinacci adatti. Ecco perché molto spesso saranno proprio quelle terribili strisciate a farla da padrone. Ma da oggi tutto questo non accadrà mai più, grazie a questo mix di 4 ingredienti, che renderanno i tuoi vetri non solo puliti, ma anche super brillanti.

 

Se anche voi le avete provate proprio tutte, ma davvero non riuscite a sbarazzarvi di quei fastidiosi aloni sui vetri di balconi e finestre, allora siete proprio nel posto giusto. Tra poco infatti, vi mostreremo come 4 semplicissimi ingredienti uniti tra loro, vi faranno ottenere un pulito mai visto fino ad ora.

Ingredienti molto comuni, che non avreste mai pensato di unire, ma che una volta fatto vi faciliteranno questo terribile compito in casa. Così facendo, avrete finito di perdere ore ed ore per ottenere risultati nemmeno soddisfacenti.

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà:

  • Mezzo cucchiaio di detersivo per piatto
  • 5 g di acido citrico
  • Mezzo cucchiaio di ammorbidente
  • 100 ml di spirito

Il procedimento per preparare questa miscela magica è davvero facilissimo, non dovrete fare altro che mettere tutti gli ingredienti in un flacone spray e dopo averlo chiuso con forza, agitate leggermente. Ora che tutti gli ingredienti saranno ben mescolati tra loro, non vi resta che vaporizzarla sui vetri e con un panno pelle oppure uno in cotone, passatelo su tutta la superfice.

L’unione delle proprietà di ogni singolo ingrediente, renderanno i vostri vetri perfettamente puliti, sgrassati, igienizzati e senza l’ombra di un alone.

Impostazioni privacy