Ingredienti che abbiamo tutti in dispensa diventano utili per profumare la casa in maniera eccezionale

Apri la tua dispensa e prendi questi ingredienti, uniti saranno perfetti per profumare casa come mai fino ad ora: una novità pazzesca. 

Una delle cose che più ci piace sentire dopo aver passato ore ed ore a pulire casa da cima a fondo, sarà quella bellissima fragranza di pulito che si sentirà in ogni angolo. Un odore davvero pazzesco, che ci farà capire di aver fatto proprio un buon lavoro.

ingredienti profumare casa
Come profumare casa. Credit: Adobe-Stock

Un odore a dir poco gradevole che proviene non solo dai nostri pavimenti, ma anche dai tessuti, tappeti e divani. Tutto così bellissimo, se non fosse per un piccolo particolare, ossia la facilità con cui questo profumo sparisce. Basterà avere tutto aperto per pochi minuti, ed eccolo volato via. Proprio per questo, sempre più persone decidono di acquistare i classici profumatori per ambienti, che, seppur bellissimi hanno comunque un costo abbastanza rilevante e soprattutto di naturale hanno davvero ben poco.

Saranno questi gli ingredienti perfetti per profumare casa

I trucchetti per poter profumare casa sono davvero tantissimi, uno ve lo abbiamo mostrato anche noi qualche tempo fa, facendovi usare tutti prodotti naturali. Ecco perché stamattina, vogliamo svelarvi un rimedio davvero efficace, che vi permetterà di avere un profumo pazzesco per tutta casa. Basterà davvero poco e vi sembrerà di essere in un prato in fiore.

ingredienti profumare casa
Casa profumata. Credit: Adobe-Stock

Quante volte entrando in casa, nonostante l’abbiate pulita prima di uscire, non percepite nessun profumo? Questo accade perché quelli che sentiamo non appena abbiamo finito di lavare in ogni stanza, non essendo naturali, ma generati dai componenti chimici che ci sono nei detersivi, svaniranno nel giro di pochi minuti.

Ecco perché oggi vogliamo svelarvi un semplicissimo trucchetto tutto da provare e che vi farà avere un profumo pazzesco per tutta casa.

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà:

  • Sale grosso da cucina
  • Bustina di tè
  • Oli essenziali 
  • Barattolo di vetro con chiusura ermetica o con tappo

La prima cosa da fare sarà lavare accuratamente il barattolo e dopo averlo asciugato per bene, mettete il sale grosso al suo interno.

A questo punto aprite la bustina del tè e versate il contenuto nel barattolo.

Adesso prendete un foglio di carta cucina, ritagliatele un piccolo quadratino e metteteci sopra 4-5 gocce del vostro olio essenziale preferito.

Ponetelo nel barattolo sopra il sale e il tè e chiudete il tutto.

Lasciatelo riposare per circa 3-4 giorni.

Passato questo tempo aprite il barattolo e ponetelo dove preferite, basteranno pochissimi secondi per sentire un profumo incredibile.

Potrete anche prepararne più di uno e metterli in più punti, il profumo sarà sicuramente più amplificato.

Se volete una piccola chicca, aggiungete della polvere di gesso al sale grosso e riuscirete ad ottenerlo colorato. Così oltre ad essere profumato, sarà anche bello da vedere.

Impostazioni privacy