Cosa devi utilizzare per avere vetri puliti: ecco perché non ti liberi mai degli aloni

Vetri puliti e splendenti in poche mosse: con questo semplicissimo trucco ti liberi degli aloni in un attimo, cosa devi utilizzare per un risultato sorprendente!

Vetri e specchi sono le superfici sulle quali sporco ed aloni si manifestano ahimè con più frequenza. La luce che riflette su di essi mette in risalto la presenza di ditate, graffi ed aloni dei quali vogliamo sbarazzarci in modo semplice.

 

Ma come fare per avere vetri puliti e splendenti in poche mosse? Possiamo avvalerci di un metodo davvero semplicissimo ed economico che ameremo alla follia. Non ci occorrerà alcun prodotto magico costoso, ma di due semplici cose che abbiamo sicuramente tutti in casa. In poche mosse potremo finalmente essere super soddisfatti della pulizia dei nostri vetri. Sai cosa usare per renderli splendenti? Ti svelo subito il mio trucco geniale!

Vetri puliti in una sola mossa: cosa usare per un risultato impeccabile, trucco geniale

Le pulizie di casa sono un vero tormento, ma bisogna pur farle se vogliamo vivere in un ambiente in cui polvere e sporco non la fanno da padroni. Possiamo tra l’altro provvedere alle pulizie domestiche avvalendoci di semplici metodi e rimedi super naturali che non comportano un enorme spesa economica. Di fatti, non è necessario spendere una fortuna in prodotti casalinghi quando con semplici rimedi possiamo ugualmente giungere al nostro obiettivo finale. Casa pulita e profumata è una vera soddisfazione, ancor di più avere vetri e specchi puliti in poche mosse. Ma come fare? Esiste un trucco semplicissimo e poco dispendioso in termini economici che ci permetterà di raggiungere il nostro obiettivo senza nemmeno troppe fatiche. Vediamo a questo punto cosa ci occorre!

  • Acqua
  • Panno in microfibra
vetri puliti
Vetri puliti, rimedio

Esattamente. Nessun detersivo, nessun prodotto costoso e no in questo caso nessun ingrediente naturale. Semplicemente acqua ed un panno in microfibra pronto a compiere la ‘magia’. Il panno in microfibra è infatti un tessuto multiuso che possiamo adoperare in casa per la pulizia delle nostre superfici. In questo caso lo adopereremo per pulire in modo efficace i nostri vetri e gli specchi di casa. Potremo così in poche mosse liberarci di sporco ed aloni presenti su queste superfici senza fare alcuna fatica. E’ davvero semplicissimo ed inoltre in questo modo potremo di gran lunga ridurre gli sprechi senza ricorrere all’utilizzo dei panni usa e getta che ahimè tendono tra l’altro ad essere una grave fonte di inquinamento se non riciclati nella maniera giusta. Il panno in microfibra può invece essere lavato e riutilizzato.

Ci basterà a questo proposito bagnare in acqua fredda il panno in microfibra, strizzarlo per bene e poi provvedere a lavare le superfici di vetri e specchi. Risciacquiamo il panno, strizziamo e lo passiamo nuovamente sul vetro così da assicurarci di rimuovere tutti gli aloni. Con un panno asciutto provvediamo poi ad asciugare il tutto. Et voilà, il gioco è fatto!

Impostazioni privacy