Una sola bottiglia di aceto per pulire tutta casa: cosa devi utilizzare per una combo perfetta

L’aceto è un ingrediente particolarmente utilizzato per pulire tutta casa, ma cosa utilizzare per realizzare una perfetta combo di pulizia? Così dirai addio polvere in un baleno!

Le faccende domestiche sono ahimè un cruccio per molti. Stare lì a sistemare casa, fare le stesse ed identiche cose ogni giorno può essere piuttosto noioso. Tuttavia, la cura e l’igiene personale passa anche attraverso le pulizie di casa, pertanto non possiamo esimerci da questo arduo compito.

pulire casa aceto
Aceto per pulire casa (Credits: Adobe)

Ad ogni modo, per provvedere ad igienizzare, sbiancare, sgrassare le superfici domestiche, possiamo ricorrere ad uno dei rimedi della nonna più validi di sempre che si avvale dell’impiego di un ingrediente che in fatto di pulizie sembra essere un rimedio davvero portentoso. Stiamo parlando ovviamente dell’aceto di vino bianco. Dotato di innumerevoli proprietà, questo ingrediente non solo è particolarmente utilizzato in cucina come condimento nelle nostre preparazioni ma è anche molto amato per essere un potente rimedio naturale nelle pulizie domestiche. All’utilizzo dell’aceto però, per una corretta e totale pulizia va affiancato l’impiego di un altro prodotto che risulta essere validissimo in casa. Solo così avrai tra le mani una combo perfetta per le tue pulizie e potrai sbarazzarti di sporco e polvere in un istante. Ecco cosa devi utilizzare!

Aceto di vino bianco e.. L’accoppiata vincente per pulire tutta casa!

Non ci crederai ma con una semplice bottiglia di aceto di vino bianco possiamo provvedere a pulire tutta casa in modo semplicissimo. Di fatti, l’aceto è dotato di proprietà che rendono questo ingrediente non solo un ingrediente particolarmente adoperato in cucina. Lontano dai fornelli, l’aceto svolge un ottimo lavoro. Ed infatti, superfici sulle quali divampano sporco ed incrostazioni sanno bene cosa significa. In poche mosse possiamo vantare casa pulita in moto del tutto naturale e senza l’impiego di detergenti dannosi.

Un rimedio infatti molto economico che può particolarmente giovarci durante le pulizie. Possiamo infatti utilizzarlo non solo per pulire ed eliminare cattivi odori da forno e lavastoviglie o combattere la tanto odiata muffa. Con una cosa bottiglia di aceto possiamo detergere e disincrostare innumerevoli superfici. Ripiani, pavimenti e vetri possono essere tranquillamente puliti con questo ingrediente. Ma cosa utilizzare per una pulizia ideale?

pulire casa aceto
Panno microfibra per pulire (Credits: Adobe)

Il panno che adoperiamo per le pulizie, deve essere in microfibra. Come sappiamo, questa particolare tipologia di tessuto cattura maggiormente lo sporco ed oltretutto se ben utilizzata non tende a lasciare aloni sulle superfici sulle quali lo adoperiamo. I panni in microfibra sono infatti ideali per spolverare le superfici e quindi utilizzati da asciutti ma sono eccezionali utilizzati anche da bagnati. Per la pulizia dei vetri ad esempio, ci basterà versare un bicchierino di aceto in una bacinella contenente acqua tiepida. Dopodiché bagnare il panno in microfibra, strizzarlo e provvedere alla pulizia. Et voilà, via sporco ed aloni in una sola mossa!

Impostazioni privacy