Solo così le tue tende saranno perfette: un metodo che nessuno ti ha mai detto

Vuoi avere tende sempre perfette in qualsiasi stagione? Utilizza questo metodo e le avrai come le hai sempre desiderate, in men che non si dica.

Le tende sono quell’accessorio in più che non deve mai mancare in casa; certo, molto spesso quando si decide di arredare casa, si parte dalle cose un po’ più costose e di cui non si può fare a meno, come i mobili, per poi completare il tutto con tende e lampadari.

perfette
Tende perfette – Credits: Adobe Stock

Le tende danno quel tocco in più, danno colore alla stanza, la rendono luminosa, ma allo stesso tempo ti permettono di non essere osservata dai vicini, coprendo e preservando così la tua privacy. Quest’ultime, a differenza di molti altri oggetti in casa, non vengono lavate ogni giorno o ogni settimana, ma a lungo termine. In inverno sicuramente di meno che in estate; soffermandoci su questo vediamo in che modo poterle avere perfette con un metodo che forse mai nessuno ti ha spiegato.

Ottenere tende perfette è semplicissimo: ecco cosa devi fare

Abbiamo detto che le tende sono quell’accessorio in più che completa l’arredamento della nostra casa e che non può assolutamente mancare. Certo è che a volte vengono comprate per ultime, forse perchè non si ha tempo o forse perchè si è indecisi sul colore da prendere, sul modello, lunghezza e stampa, per non parlare poi del materiale. Ogni stanza deve avere una propria tenda che si abbini sia ai mobili che al colore delle pareti.

Di certo non possiamo mettere nella cameretta dei bambini che è colorata e vivace una tenda semplice, senza disegni o scura; andremmo a rovinare tutto. In estate queste però si sporcano più che in inverno e hanno bisogno di essere pulite per evitare di risultare sporche agli occhi di tutti. Ma come possiamo farlo?

tende perfette
Come avere tende perfette – Credits: Adobe Stock

La prima cosa da fare è leggere l’etichetta della tenda, in modo da capire di che materiale si tratta e inserire il programma giusto per loro, in modo da non rovinarle; se le abbiamo comprate dal nostro sarto di fiducia, che ce le ha fatte su misura e conosce bene il materiale di cui son fatte, bisogna che ci informiamo prima di gettarle in lavatrice perchè potremmo rovinarle.

Se non conosciamo il materiale di cui son fatte e non c’è l’etichetta vicino, possiamo selezionare il programma a 30° con una centrifuga leggera. Ma la vera novità ve la sveliamo noi.

Quante volte abbiamo visto le nostre tende piene di polvere? Ma non abbiamo avuto tempo per lavarle o le giornate di sole tardavano ad arrivare? Certo non possiamo lasciarle appese in questo modo, soprattutto se da bianche stanno per diventare grigie! Ecco che viene in nostro aiuto il vaporizzatore, che ci permetterà di averle pulite tutto l’anno, soprattutto quando non abbiamo la possibilità di lavarle in lavatrice. Con la sua spazzola dalle setole leggere possiamo eliminare la polvere e lo sporco in eccesso e ritrovare il candore di sempre.

Impostazioni privacy