Questa sera sorprenderai tutta la tua famiglia preparando il pollo in modo davvero unico!

Con il pollo cucinato in questo modo, sorprenderai tutta la tua famiglia questa sera: ecco cosa ti occorre per renderlo perfetto.

Il pollo, si sa, è forse uno degli alimenti più amati e soprattutto più consumati in Italia. In qualsiasi modo si decida di cucinarlo, sarà sempre buonissimo.

sorprenderai famiglia
Pollo sorprenderai famiglia – Credit: Adobe-Stock

Sulla nostra tavola ci sarà almeno 3 volte a settimana, essendo carne bianca, ed essendo anche molto buono. Lo si può mangiare a cotoletta, a straccetti, sottoforma di nuggets e così via. Ma quello che ti faremo preparare oggi è davvero buonissimo e forse non l’avrai mai assaggiato così. Sicuramente se seguirai passo passo la ricetta e lo preparerai al meglio sorprenderai tutta la tua famiglia. Vediamo un po’ di cosa si tratta e cosa ci occorre per renderlo speciale.

Cucina il pollo con questa nuova e buonissima ricetta: sorprenderai tutta la famiglia

Quando andiamo in un supermercato o in una polleria a far la spesa, torniamo sempre a casa con un bel po’ di pollo che poi dilazioniamo per tutta la settimana in modo da poterne mangiare un po’ in più giorni. Certo si sa che quello maggiormente consumato sono le coscette o al massimo il petto. Quello che invece vi faremo preparare oggi è un intero pollo: stiamo parlando del pollo alla diavola. Solitamente conosciamo la pizza creata con questo nome, ma quest’oggi vogliamo invece preparare il pollo così.

Per realizzarlo avremo bisogno di:

  1. 1 pollo intero
  2. sale
  3. paprika dolce
  4. olio evo
  5. aromi per il pollo
  6. peperoncino in polvere
sorprenderai famiglia
Ricetta sorprenderai famiglia – Credit: Adobe-Stock

Iniziamo tagliando il pollo nel mezzo e tiriamo le 4 parti costituite dalle cosce di quest’ultimo, in questo modo lo stenderemo sempre di più. A questo punto prendiamo una ciotolina e mettiamo al suo interno l’olio evo, in grande quantità e aggiungiamo prima la paprika, poi il peperoncino in polvere ed infine l’aroma per il pollo. A questo punto mescoliamo con un cucchiaio e lasciamo riposare per qualche minuto.

Intanto sciacquiamo il pollo sotto l’acqua corrente, per pochissimo tempo, e tamponiamo con uno strofinaccio pulito, per evitare che l’acqua continui a fuoriuscire. Mettiamo poi il pollo su un tagliere o su un tavolo da lavoro e cerchiamo di fare pressione con le mani per poterlo schiacciare per bene. Prendiamo un pennello che utilizziamo per i dolci e spennelliamo su tutta la superficie il composto appena creato, cerchiamo di metterlo davvero tutto in modo da insaporirlo sempre di più.

A questo punto adagiamolo sulla carta da forno, su una teglia, in forno e lasciamo cuocere per circa un’ora o più se serve, in base alla modalità che scegliamo e in base anche alla capacità del nostro forno. Quando sarà pronto, spegniamo il forno e tiriamo fuori il nostro pollo che sarà senz’altro delizioso!

Impostazioni privacy