Nuggets: basta con la solita ricetta! Eccoti una versione che ti farà impazzire

Non seguire più la classica ricetta dei nuggets: questa è molto più buona e sfiziosa! Conquisterai davvero tutta la famiglia

I nuggets di pollo sono delle pepite morbide e succose, fritte in olio bollente per poi essere gustate ancora calde ed ammettiamolo, sono una vera e propria bontà croccante! Amatissime dai bambini ma anche di noi adulti, farle in casa è davvero molto semplice però ogni tanto potremmo annoiarci nel preparare sempre i soliti piatti. Ecco perché noi oggi vi proponiamo una versione del tutto nuova delle nuggets ma non saranno di pollo: vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per realizzare delle gustosissime nuggets di tonno!

  • 300 gr di tonno in scatola;
  • 2 uova grandi;
  • 100 gr di parmigiano grattugiato;
  • Sale, pepe, origano, noce moscata e prezzemolo fresco q.b.
  • 350 gr di pangrattato;
  • Altre 3 uova;
  • Qualche cucchiaio di farina;
  • Olio per friggere q.b.

LEGGI ANCHE: Che buono il poke: preparalo con il salmone, è una novità golosissima

La ricetta dei nuggets che non ti aspetti: preparale al tonno, sono buonissime!

Vi assicuriamo che quando assaggerete queste sfiziosissime nuggets di tonno non riuscirete più a resistere al loro incredibile sapore e per quanto sono facili le adorerete! Velocissime da preparare, pronte in soli 5 minuti, risultano perfette per un pranzo rapido o quando non si sa cosa preparare o semplicemente se abbiamo voglia di qualcosa di diverso e stuzzicante. Vediamo insieme come si realizzano in poche e semplici mosse

nuggets ricetta
Per renderle ancora più gustose, aggiungete del pecorino al pangrattato, vedrete che bontà!
Foto di Rene Arizmendi da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione delle nuggets sgocciolando il tonno a dovere in un colino. Quando la maggior parte dell’olio sarà stata rilasciata inseriamolo in un robottino da cucina insieme alle 2 uova, al parmigiano, al sale, al pepe, alle spezie e a 100 gr di pangrattato presi dal totale.
  2. Frulliamo il tutto per qualche minuto sin quando otterremo un composto molto denso e compatto, facilmente malleabile con le mani. Versiamolo in una ciotola, preleviamo circa 40 gr di impasto e formiamo una pallina per poi affusolarla leggermente.
  3. Versiamo la farina in una ciotola, rompiamo le restanti uova in una terrina e sistemiamo il pangrattato in una teglia bassa. Passiamo ogni nuggets nella farina, facciamo cadere l’eccesso e poi immergiamo nelle uova sbattute, poggiamo sul pangrattato pressando leggermente in modo da farlo aderire a dovere. Ripetiamo l’operazione e poi prepariamoci a friggere.
  4. Versiamo l’olio in una padella antiaderente, le nuggets dovranno essere immerse nell’olio per una cottura rapida ed omogenea. Quando arriverà ad una temperatura di circa 170° tuffiamole poco alla volta nell’olio e lasciamole dorare completamente. Scoliamole su carta assorbente e quando saranno intiepidite saliamo l’esterno. Serviamo queste chicche di bontà con salse a piacere oppure patate al forno. Vedrete che sfiziosità incredibile, non riuscirete a smettere di mangiarle!
Impostazioni privacy