Il pollo alla Cacciatora più buono che tu abbia mai mangiato: un secondo piatto imperdibile

Lo prepari per cena, è così buono che non potrai resistere: il pollo alla cacciatora più gustoso di sempre lo prepari così, imperdibile

Non è detto che dalla Domenica restino i fatidici avanzi da poter consumare il giorno dopo, e così pensiamo cosa preparare per cena per soddisfare tutta la famiglia con piatti che siano semplici ma appetitosi.

pollo alla cacciatora
Pollo alla cacciatora: ricetta (Credits: Adobe)

Sicuramente, fra gli ingredienti maggiormente portati in tavola, quello maggiormente apprezzato è il pollo. Un alimento che possiamo portare in tavola sotto forma di mille e più preparazioni. Mai come stavolta, siamo sicuri di conquistare tutti con una ricetta che ci farà letteralmente perdere la testa! Scommetto che non hai mai preparato il pollo alla cacciatora così buono e gustoso! E se non hai idee per la cena, lascia che siamo noi ad ispirarti con una ricetta deliziosa! Vediamo subito come fare.

Il pollo alla cacciatora più buono di sempre: croccante fuori e tenero dentro, una goduria per il palato

Petto o coscia, il pollo come abbiamo detto è un alimento molto utilizzato nelle nostre cucine. Siamo soliti portarlo in tavola perché si presta molto bene ad una moltitudine di preparazioni. Per dei classici involtini o delle gustose scaloppine, o ancora per preparare l’amatissimo pollo al forno con le patate.. Insomma, una vera goduria per il palato! Ebbene, anche questa ricetta vede come assoluto protagonista il nostro amato pollo, ma come lo cuciniamo? Alla cacciatora! Una ricetta imperdibile che ti lascerà semplicemente a bocca aperta, ed anzi conquisterà tutti dal primo assaggio. Vediamo subito la ricetta:

  • 750g di Pollo o cosce 
  • 450g di Pomodorini pacchetelle
  • 1 Carota 
  • Sedano 
  • Cipolla
  • Aglio
  • Vino rosso
  • Rosmarino
  • Olio

Gli ingredienti sono molto semplici e la ricetta è altrettanto facile da preparare. Il gusto che ci regalerà il nostro pollo alla cacciatora è semplicemente estasiante. Ma passiamo ora alla preparazione.

pollo alla cacciatora
Pollo alla cacciatora (Credits: Adobe)
  • Per prima cosa, laviamo la carota, il sedano e puliamo la cipolla. Facciamo un trito con questi tre ingredienti e mettiamo in una padella capiente a rosolare con un filo d’olio. Aggiungiamo il rosmarino e lasciamo rosolare. Uniamo anche l’aglio intero (che andremo a rimuovere dopo).
  • Una volta che il nostro trito sarà diventato leggermente dorato, possiamo aggiungere i pezzi di pollo. Facciamo rosolare su tutti i lati per fare creare una leggera crosticina. Dopodiché sfumiamo con l’aggiunta di vino rosso. Alziamo la fiamma per far evaporare la componente alcolica e lasciamo rosolare per qualche minuto per poi aggiungere anche i pomodori.
  • Ora non resta che coprire con un coperchio e lasciar cuocere il tutto per almeno 30 minuti. La fiamma non dovrà essere troppo alta. Trascorso questo tempo, una volta che il pollo sarà cotto, ed il sugo si sarà leggermente ristretto, non ci resta che impiattare ed andare dritti in tavola! Una vera goduria da non lasciarsi sfuggire!
Impostazioni privacy